Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Confermo,nel cofano i dischi sono 5.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grazie a tutti, di nuovo: dal post di glass141 ho visto che il documentario, "Clint Eastwood: Out Of The Shadows", è presente (credo sottotitolato, anch'esso, in italiano) comunque nel cofano.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

ecco l'ispettore

domanda: possiedo il cofanetto in DVD.
    c'è tanta differenza tra un DVD upscalato e lo stesso film in Blu Ray?

portate pazienza se la domanda è banale, non ho mai avuto modo di confrontare lo stesso film in formato DVD e in Blu Ray. Voglio capire se il gioco vale la candela prendere il cofanetto Blu Ray visto che possiedo già quello in DVD

grazie

Ovvio che la differenza c'e',un dettaglio in piu' c'e' o non c'e',non lo puoi inventare.Non ho ancora visto un BR che non superi il relativo dvd,seppur di poco(errori tecnici a parte,vedi 1997).
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...Non ho ancora visto un BR che non superi il relativo dvd,seppur di poco...
    Neppure io...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Soddisfattissimo dei primi due episodi, visti: ottimo restauro, surclassati i dvd.
    Grana, in interni o notturni, talvolta nel 1° forse anche in considerazione dei molti materiali inclusi nel disco come extra...
    ...moltissima di meno nel 2°...
    ...diurni da sballo, in entrambi.

finalmente finiti di vedere tutti e confermo le impressioni di Giangi (di ormai un anno fa ).per me il primo rimane il migliore dal punto di vista tecnico.la scena della sparatoria con Eastwood che passa tra le macchine con l'acqua degli idranti è quasi da riferimento per dettaglio e tridimensionalità.purtroppo le cadute di tono e gli sfocamenti compaiono spesso durante il film ma meno,secondo me,rispetto al secondo che rimane il meno performante.sulla stessa linea gli altri tre.difetto (se possiamo chiamarlo così) di tutti e cinque i film le difficoltà sulle scene scure (purtroppo).comunque detto questo sono godibili tutti e ovviamente da avere assolutamente(se mai ce ne fosse bisogno preciso anni luce dai dvd) per un amante del genere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ispettore Callaghan il caso Scorpio è Tuo (Dirty Harry).

Visionato il primo, Ispettore Callaghan il caso Scorpio è Tuo (Dirty Harry).

Considerando l'età del film il video è buono nelle scene odierne e scarsetto in quelle scure, in alcune peggio di altre.

All'inizio quando Callaghan è sulla terrazza dove riscontrerà il bossolo c'è una scarrellata lenta durante la quale si vede bene in sottofondo come se fosse uno strato a parte la presenza di una patina, non so a cosa si possa attribuire.

Si può osservare qua e là un pò di sporco presente sulla pellicola.

Coraggio.....fatti ammazzare. (Sudden Impact)

Visionato "Coraggio..........fatti ammazzare" (Sudden Impact), era moltissimo tempo che non lo vedevo, non me lo ricordavo proprio. Sempre un bel vedere questi film.

Il video ha dei bellissimi colori nelle scene diurne però nei primi piani e nelle riprese ravvicinate lascia un pò a desiderare, è presente come una patina opaca, parliamo di un film del 1983, il primo film a confronto è una perla.

Peccato per l'audio italiano, un misero DD 1.0.

Scusa ma possibile che in OGNI film che vedi riscontri una patina? Secondo me é colpa del tuo display, non vedo altra spiegazione

io credo che quello che lui chiama patina in realtà sia quell'aspetto vintage e cinema-like che molti film del passato hanno...quindi non avendo come ovvio colori brillanti e saturi...la cosa può essere scambiata(erroneamente ovvio)come patina...la mia è solo una ipotesi ovviamente
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Di solito la noto nelle produzioni un pò vintage, appare come un doppio strato come se lo sfondo fosse distaccato da quanto ripreso piu da vicino, almeno noto questa cosa, i colori mi paiono brillanti per la tipologia e tecnica di ripresa, certo non come quelli dei film recenti ma molto ben definiti, come si osservavano al cinema.

Li trovo buoni su questi film mentre concordo con la scarsa qualità nelle scene scure.

La patina a cui mi riferisco la noto anche su alcuni dvd, sempre datati non solo sui BR.

Su produzioni recenti non la vedo quindi desumo essere legata al processo di riversamento, solo su pellicole passate.

Possibile che non la notate?

on è che non la notiamo ...è che per quanto mi riguarda quella che tu chiami patina io credo sia la resa video di una pellicola molto cinema-like come queste...e per me non è un difetto...anzi

Io di patine non ne ho mai notate, quindi o come dice Lucio intendiamo cose differenti oppure non saprei

Questa peculiarità se cosi vogliamo chiamarla era presente anche al cinema sull'originale o è un qualche cosa che si nota solo in ambito home?

La patina che attribuisco invece a "Coraggio.....fatti ammazzare" è uno sfuocamento della ripresa abbastanza ravvicinata, i primi piani non sono proprio ben definiti, nel primo film mi sembravano migliori considerando gli anni di distacco tra i due, i primi piani sono "opachi", non riesco a trovare un altro termine.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •