|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Playstation 2 e tv full hd
-
18-01-2007, 15:02 #1
Member
Playstation 2 e tv full hd
Ragazzi io posseggo il samsung f71 e dopo averci collegato la playstation 2 con un cavo component sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità visiva dei giochi della console(sopratutto Pro Evolution 6,dove io uso la telecamera + lontana e i giocatori non erano definiti molto bene...). Sono curioso di sapere se anche gli altri possessori di tv full hd hanno avuto le mie stesse sensazioni collegando alla loro tv la ps2, o sono io che troppo pretendo troppo!!
Ps Ho una domanda da porre:ma è possibile che i giochi della playstation2 non essendo in alta definizione siano + definiti su un plasma con risoluzione 800x600 che su un full hd?
Aspetto con ansia vostre risposte!!!Ultima modifica di Spongiebob; 18-01-2007 alle 15:06
-
18-01-2007, 17:42 #2
Senior Member
I giochi ps2 riuscirai a vederli bene solo ed esclusivamente su pannelli low res. Purtroppo maggiore è la risoluzione maggiore sarà il lavoro di interpolazione che effettuerà la tv, con evidente perdita di qualità.
Il cavo component è praticamente inutile data la scarsità di titoli pal che supportano il Progressive Scan, mentre l'rgb migliora la scala cromatica e la nitidezza ma esalta in maniera pesante le scalettature derivanti dall'interpolazione.
Il composito infine impasta l'immagine a più non posso, limitando la visibilità delle scalette ma rendendo tutta l'immagine ovattata, poco definita e perfino opaca.
Con l's-video non ho provato ma dubito fortemente si riusciranno ad avere buoni risultati.
-
18-01-2007, 17:52 #3
Senior Member
allora no è questione di "ignoranza" è proprio difficolta cognitiva..
http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=15187
il prossimo post , "ps2 e full hd mi.nkia i colori sono poco colorati ooohh"Ultima modifica di fxtech; 18-01-2007 alle 18:02
-
18-01-2007, 18:36 #4
Originariamente scritto da fxtech
-
18-01-2007, 20:28 #5
Senior Member
Originariamente scritto da maliik
-
18-01-2007, 21:23 #6
Questi non saranno i thread più istruttivi...ma sono decisamente i più divertenti!
***SuperLOL***
-
19-01-2007, 07:23 #7
Member
Kendall grazie 1000 x la risposta!!
fxtech inanzitutto bada a come parli e non prenderti piu' la confidenza, perchè nessuno te l'ha mai data.Non è che perchè ho posto questa domanda (è possibile che i giochi della playstation2 non essendo in alta definizione siano + definiti su un plasma con risoluzione 800x600 che su un full hd?) mi faccio insultare da persone di basso livello come te, che usano i forum di elettronica e le loro conoscenze in questo campo per sentirsi e sopratutto dimostrarsi superiore agli altri in ogni risposta che danno, forse perchè nella vita reale valgono ben poco. Mi hai proprio rotto con questi tuoi interventi da niente (e da quanto ho visto negli altri thread non solo a me), già te l' ho detto l'altra volta che queste discussioni posso sembrare str******e a te che "sembri" avere una grande conoscenza in questo campo. Ma a noi persone normali, che non abbiamo una profonda conoscenza in questo settore, non sono domande scontate...Io poi i miei limiti nel campo dell'elettronica li ho sempre ammessi,anche in altri thread, ma questo non ti dà il diritto di fare interventi squallidi ogni volta che qualcuno chieda qualcosa che a te sembra scontato.Forse è vero, sarà anche una domanda banalissima, ma non mi sembra che negli altri thread dove intervieni tu si stia parlando di fame nel mondo o lotta alla povertà, ma anche li' di semplicissimi televisori!!! Perciò come ti ho già detto l'altra volta, invece che fare il saccente per queste 2 ca***te che sai nel campo dell'elettronica, aiuta il prossimo anche nelle piccole cose!!!!Ultima modifica di Spongiebob; 19-01-2007 alle 08:05
-
19-01-2007, 08:09 #8
Spongie tu pure però devi capire che ci sono altre settanta milioni di discussioni riguardo l'argomento e la gente magari si stufa pure di leggere le stesse richieste un giorno si e un giorno no...
-
19-01-2007, 08:27 #9
Member
Originariamente scritto da Harlan Draka
-
19-01-2007, 09:01 #10
Per carità daccordissimo con te, però in qst modo scusami se mi permetto il forum sarebbe una ripetizione continua dello stessio genere di post e sarebbe un caos totale
Saluti
-
19-01-2007, 09:09 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Harlan Draka
Spongebob non te la prendere , esula da questo complesso di "inferiorita" e dalla frustrazione di non sapere , la mia non è cattiveria , solo un modo brusco di spronare le persone a farsi un opinione su fatti tecnici senza dover dipendere dagli altri, come dicevo all' inizio , internete da la possibilita a tutti di costruirsi le basi della conoscenza di qualsiasi argomento , è uno strumento che ha sovvertito le regole sociali della conoscenza , usalo e non dovrai piu dipendere da nessuno. Io ho rigirato il mio ortopedico come un calzino per tutte le stronzate che mi stava dicendo.. la conoscenza rende liberi.
-
19-01-2007, 09:39 #12
Advanced Member
Il titolo del 3d è una domanda trabocchetto?!
-
19-01-2007, 13:15 #13
-
19-01-2007, 13:56 #14
Senior Member
Originariamente scritto da aleweiss
l'ultima volta che ho visto una scena simile era una mia amica che difendeva uno con cui voleva fare sesso...
-
19-01-2007, 14:48 #15
Guarda con le teste di ca..o come te ci si perde solo tempo.