|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: decisione x un 40 full di ottima qualità
-
09-10-2015, 20:55 #1
Senior Member
decisione x un 40 full di ottima qualità
sono indeciso fra due modelli Baget non oltre 650 cosa mi consigliate mi serve x uso generale film pc e gaming pc- ps4-xboxone
Panasonic 40 cs630e con 3d linea non curva
Samsung 40 j6300 senza 3d linea curvo
ho visionato entrambi questi tv e non mi sembrano male ma 1 punto in più a favore di Samsung come qualità visiva in un centro commerciale ma privo di 3d che mi incuriosisce
avete qualche altro consiglio da darmi grazie come vi sembrano questi due che ho elencato
-
10-10-2015, 14:13 #2
Senior Member
panasinic 550 eur
samsung 650
chi mi da na mano non vorrei che finiscono le offerte grazie
-
11-10-2015, 10:52 #3
Senior Member
Premettendo che in questo taglio ormai le aziende non introducono top di gamma e quindi di ottima qualità, tra i due ti consiglio il panasonic: non è curvo, ha un buon nero, scala bene i canali sd, moto migliore del samsung, un pannello abbastanza veloce.
In alternativa vedo meglio il sony kdl 43w808c.LG 32LE5800
-
11-10-2015, 13:12 #4
Senior Member
si anche il sony è bello ma costa di più a me serve non oltre il 40
ho notato che il Samsung sembra avere un pannello con pixel molto vicini impercettibili a vista differente del Panasonic che si notano di più , e questa cosa dato che lo uso come schermo anche pc non sembrava male , ti risulta sta cosa ?
attualmente utilizzo un Samsung 32 b650 e devo dire che a qualità di immagine è ottimo anche qui i pixel non si vedono e non mi stanca la vista nonostante abbia i suoi anni
-
14-10-2015, 09:45 #5
Senior Member
alla fine ho optato x il 40 cs 630 devo dire immagini molto belle su tutte le fonti , l unica cosa che al buio su schermata nera noto un effetto nuvole fastidioso è risolvibile ? oppure tutti sono affetti da sto problema .
-
14-10-2015, 13:18 #6
Senior Member
è il fenomeno del clouding, ne sono affetti quasi tutti chi più chi meno, tipico nei tv lcd con retro illumiazione edge (a differenza del full led)... strano, pensavo che la panasonic avesse più attenzione per questo tipo di difetto.. prova ad abassare la retroilluminazione da menù... c'è una sezione x il cs630, prova a vedere anche lì
-
14-10-2015, 18:45 #7
Senior Member
se metto una schermata nera su ipotizziamo hdmi 1 senza segnale il pannello sembra avere una retroluce bianca e perde il nero ,se poi mi metto al fianco ce sempre questo effetto luce ma meno omogeneo effetto tipo nuvole (tutto questo al buio totale) se invece accendo una lampada di casa il nero diventa nero e non si nota piu quasi nulla
-
15-10-2015, 11:08 #8
Senior Member
in effetti al buio completo con schermata nera (condizioni estreme) si evidenzia una luminescenza di fondo ma l'importante è che il pannello abbia un aspetto uniforme e che con visioni di materiale con scene scure non si notino aloni più chiari... inoltre è un dato di fatto che spostandosi lateralmente il colore tenda a sbiadirsi e che l'immagine renda di più se nella stanza c'è una lluminazione anche piccola (tipo abat-jour o piantana) che contrasti la retro illuminazione del pannello...
-
18-10-2015, 12:15 #9
Senior Member
qualche consiglio x abbassare effetto nuvola , peccato che ce questo retro bianco ,x il resto è veramente ottimo ,
ho provato il 3d con gli occhialini della samsung 3d ho notato che ha un effetto ghost ,pur regolando la profondita non ottengo risultati migliori. puo dipendere dagli occhialini oppure il cavo hdmi ?? qualche consiglio ?