|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
28-10-2013, 10:49 #1
Junior Member
Philips 37PFL5522D/12 non riparabile....proposto scambio???
Salve a tutti,
nuovo del forum, mi presento. Dal 2007 sono (ero) un felice possessore della TV in oggetto.
Ad agosto la porto in assistenza per aggiormento software e verifica del pannello che si vedeva un tantino scuro.
Mi dicono che il pannello è da sostituire. Accetto il preventivo e attendo 1 mese e mezzo che arrivi il pezzo.
Dopo 1 mese e mezzo mi dicono che il pezzo non arriverà mai perchè non più in produzione, quindi tv non riparabile...ma.....mi propongono uno scambio ????
Prima domanda : perchè propormi uno scambio? Sono forse tenuti a fornire pezzi di ricambio fino ad una certa data (10 anni) e quindi non potendo attemperare ai loro obblighi mi propongono uno scambio?
Seconda domanda : lo scambio non mi sembra così vantaggioso....gradirei se possibile qualche opinione.
Oggetto dello scambio : philips 39pfl3008h/12 ad euro 350,00 + iva oppure philips 39pfl3208h/12 ad euro 440,00 + iva
Mi sembra che i prezzi non siano così concorrenziali.....il primo l'ho trovato in disponibilità immediata e spese di strasporto zero su PIXMANIA a 359 € ! Certo le recesioni sul sito non sono così alettanti....ma 70 euro in meno !!
Grazie a tutti
-
28-10-2013, 11:16 #2
Bella domanda, per me ti dovrebbero dare una nuova tv di pari valore senza nessun esborso da parte tua. Sarebbe il caso di dare una occhiata al sito dei diritti del consumatore.
Ciao.
-
28-10-2013, 11:21 #3
Junior Member
Ciao Rik'55
dici davvero?
Io la cosa dei ricambi coperti almeno per 10 anni l'avevo buttata li....perchè mi sembrava strano che mi proponessero uno scambio.
A meno che non propongano uno scambio per guadagnarci sopra....visto che i prezzi proposti non sono affattovantaggiosi per me...oserei dire nemmeno concorrenziali
-
28-10-2013, 11:30 #4
Informati, come ti ho detto, per quanti anni sono obbligati a garantire l'assistenza tecnica e poi decidi il da farsi.