Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    panasonic et60 ft60 dt60


    Ciao a tutti, ho scritto in diversi post (e dunque non vorrei essere ripetitivo), ma vorrei approfondire l'argomento "solo" su questi tre modelli panasonic.
    Io vorrei prendere una 47 pollici (visione dai 2,2 mt distanza minima dal tavolo laterale, 2,5 tavolo frontale ai 3,0 mt distanza minima divano, 3,7 mt distanza massima dal divano).
    Premetto che vengo da un "vecchio" tv a tubo catodico da 28 pollici, che non è HD e non ha neanche l'uscita hdmi (anche se con le casse ecc ecc sembra un 36), volevo chiedervi le differenze "pratiche" tra le Panasonic et60, ft60 e dt60?
    Io sono orientato tra questi 3 panasonic x le bellezze delle immagini, x il software, x l'ottima smart tv e ottimo 3D passivo.
    I prezzi sono sensibilmente differenti 800€ x l'47ET60 e 1200 x il FT e DT (il 47FT60 è troppo recente per trovare buone offerte e a parità di prezzo non avrebbe senso e si andrebbe sul 47DT60).
    Il mio utilizzo:
    40% calcio (mediaset, se poi fosse indispensabile proverei ad investire su SKY) 40% film sd/hd 20% Xbox, l' ET60 andrebbe bene? Non so se Ft60 (ottimo ma ancora troppo "nuovo" per trovare offerte buone) e DT60 (che si trova online al prezzo del FT60) abbiano caratteristiche realmente e sensibilmente superiori (nella visione dello sport e gaming) rispetto al ET60.
    Mi hanno detto che la differenza di hz (600 hx l'ET60 e 1600 x FT60 e DT60) non sia visibile da un occhio umano non professionale (come il mio), mi spiace che il ET60 non abbia una porta usb recorder (che mi sembra una cavolata x una tv da oltre 1000 euro di listino....) e vorrei che qualche esperto mi informi di cosa altro non abbia l'ET60 rispetto agli altri 2, il fatto della porta USB recorder ad esempio lo ho visto quasi per sbaglio. Aspetto con ansia vostre "dritte".
    Grazie 1000 a chi mi possa aiutare nella scelta.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Tutti e 3 tv montano lo stesso identico pannello, quello che cambia è l'elettronica. Ovviamente i modelli piu costosi hanno piu funzioni ed un processore piu veloce. Nella visione non ci sono particolari differenze, quello che cambia ti ripeto sono le features aggiuntive. Se ritieni queste ultime importanti per il tuo uso vai sul DT60 altrimenti compra l'ET60 e vivi felice.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    75
    Un commesso di un centro commerciale mi ha detto che gli hz maggiori del DT (ed Ft) aiutano nelle immagini in movimento (tipo sport), secondo te Plasm-on è vero? GRazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    94
    qualcuno non ha il modello FT o DT? mi piacerebbe sapere se la differenza tra FT e DT in qualità di immagini si nota molto

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente scritto da Goler Visualizza messaggio
    qualcuno non ha il modello FT o DT? mi piacerebbe sapere se la differenza tra FT e DT in qualità di immagini si nota molto
    Io ho il 47ET60 e mi trovo benissimo

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    50
    ho da 10 gg il dt60 :
    -lato smart molto completo,due telecomandi di cui uno con comandi vocali,in più panasonic per 6 mesi è in promo con chili,un film gratis alla settimana,ovvero bonus 4 euro .,io ho caricato su pennetta film in vari formati anche 3d e li legge alla grande,non ho per ora lettore bluray però si vede tramite penna abbastanza bene.
    -due tuner sat hd e tuner terrestre hd,i canali sd del terrestre non si vedono granchè per essere pignoli
    -immagine molto fluida ,colori molto realistici,anche il 3d passivo è molto buono,per quanto riguarda lo sport sono ancora alla ricerca della perfezione ma in modalità dinamico è gia tutto molto buono.
    io ho visto che su trony online lo trovi a poco più di 1000 euro,non ci pensare neanche..prendilo !!!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da mago72 Visualizza messaggio
    Io ho il 47ET60 e mi trovo benissimo
    Davvero? ti posso chiedere una cosa? quando guardi partite di calcio ammesso che le guardi, ci sono vertical bending? oppure anche in sport come NFL e Baseball perchè io li guardo molto

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203

    Consiglio a tutti di controllare riga per riga se c'è qualche pixel difettoso o bruciato,come è successo a me 2 settimane fa,preso il dt 60 da 55 pollici,appena messo eccolo la al centro dello schermo un bel pixel tutto rosso.
    Subito riportato al centro,ma un altro non era disponibile quindi ho dovuto aspettare una settimana per averne un altro.
    Alla fine è arrivato e l'ho controllato personalmente prima di portarmelo via,quindi accertatevi di sapere se nel magazzino ce ne un altro,altrimenti virate su altri modelli.
    P.S. Comunque tv spaventosamente meraviglioso,peccato che non si possono sfruttare tutte le sue potenzialità visto la mediocrità delle trasmissioni dvb-t.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •