Samsung UE32C6600,problema ricezione e telecomando
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo in maniera "silente" ma ora viene il momento di farmi sentire e di chiedere il vostro aiuto.
La faccio breve ho il tv sopramenzionato con aggiornamento 3011.0 (fatto da me) comprato da MarcoPolo con estensione garanzia ai 5 anni,ho due problemi :
1) di tanto in tanto il telecomando non manda segnali al tv ed in queste occasioni l'illuminazione dei tasti si attiva,un colpetto leggerissimo e tutto torna a posto.Potrebbe essere che si è danneggiato in una caduta o è un problema che si è presentato ad altri?
2) alcuni canali non si sintonizzano o meglio si sintonizzano ma di tanto in tanto spariscono ed esce il messaggio "Segnale debole o assente controllare il cavo dell'antenna".
Non credo almeno spero non sia un problema al tv perchè i canali son sempre quelli ossia Rai1,Rai2,Rai3 (problema saltuario) poi RaiPremium,Yoyo,Gulp,Movie;poi Dmax,La5,RealTime.
Da quanto ho capito cercando in rete son tutti appartententi ad un certo mux cosa che mi fa pensare ad un non corretto orientamento della tv oppure un qualcosa che "tappa" questi segnali.Ho altra tv in altra stanza che prende tutto correttamente.Ho fatto la prova a spostare questa tv nella presa incriminata,ne riceve qualcuno in più ma non tutti.
La presa incriminata è a meno di 1 mt dalla discesa del cavo dall'antenna e da dove è posizionato il partitore (o divisore tecnicamente non so definirlo).
Le mie domande in merito sono può essere l'antenna da regolare,potrebbe essere la presa a muro,potrebbe essere il cavo??
Se comprassi un cavo con i ferriti potrei risolvere qualcosa?
Grazie per le risposte e/o consigli che vorrete darmi.
Samsung UE32C6600 firmware 3014.1 (risolto problema ricezione di alcuni canali)