Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Exclamation Sharp Aquos LC-60LE925E

Dovrei prendere un nuovo pannello 3D.Purtroppo,dato che ancora il tv perfetto non esiste,ero orientato verso l'ultima serie Sharp 3D, LE60925.
    Ho trovato davvero poche notizie in merito a questo pannello da 60".
    Nelle caratteristiche l'unica cosa che non mi convince e' il fattore pannello,ovvero illuminazione con LED EDGE,anche se con pixel RGB+Y.
    Sicuramente, anche per quanto riguarda lo stesso assemblaggio, un EDGE made in Japan e' sicuramente di molto superiore ad un Samsung,per esempio,ma vorrei sapere se qualcuno ha potuto vederlo di persona,dato che dalle mie parti non ne ho trovati! L'elettronica e' eccelsa,almeno sulla carta.Conversione da 2D/3D e naturalmente pannello Quattron,che trovo fondamentale nella visione 3D,vista la perdita di luminosita' fisiologica di questa tecnologia,oltre alle normali immagini in 2D che sono davvero piu' profonde e ricche in modo non troppo artefatto.almeno su altri pannelli Quattron non 3D che ho potuto vedere.Stessa cosa per i colori,non "sparati" come altri pannelli LED.
    Di questa serie 3D 925 Sharp ha sfornato solo 2 tagli:un 46" e il 60".
    Se avete info anche sul modello da 46 della stessa serie,sono bene accette.
    Ripeto,il dubbio mi rimane solo sull'EDGE,VEDI "coni" e la non omogenea luminosita',che "caratterizza" questa tecnologia.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Ciao, volevo aggiungere che il 925 ha anche il local dimming .
    http://translate.google.it/translate...e-preview.html

Ne esce molto bene, cosa che nessuno si aspettava.
    Guarda non sò di che zona sei, ma a Roma io ho visto il 60 solamente al centro commerciale Porte di Roma da Mediaworld.

Post Sharp 60 925

Guarda,e' una cosa stranissima!!? Su questa serie se ne parla veramente molto poco.Adesso che oltretutto mi hai confermato la presenza del Local Dimming, che non vedevo nelle caratteristiche, mi conferma che e' proprio il tv che potrebbe fare al mio caso.Il modello da 46" non costa neppure eccessivamente.Non capisco perche' non puntare dritto su questa serie,per chi e' orientato a 3D,anche se preferisco il 60".
    Volevo solo controllare su carta il livello del nero,ma la presenza del local dimming mi tranquilizza ancor di piu'!
    Io abito tra Potenza e Salerno.A Potenza sicuro non ne ho visti.
    Devo ancora andare a verificare a Salerno,ma credo che lo prendero' on-line, se trovero' difficolta'.
    Naturalmente si accettano pareri da chi ha visionato il presente tv,anche il taglio da 46".

Grazie

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Post TEST tra Sharp e Sony HX900

Se non sbaglio,alcuni autorevoli siti dedicati all'audio & video, danno nei loro test un punteggio addirittura di poco superiore rispetto al Top di gamma, che sulla carta dovrebbe essere il SONY HX900.Non capisco il motivo per il quale non viene preso in considerazioni da molti questa eccelsa serie 925 di Sharp,visto che il modello da 46" costa in meno rispetto ad altri tv Led di pari categoria.
    Sara' per il pregiudizio sull'illuminazione a Led Edge??!
    Sono ben accetti pareri ,naturalmente

Question

Citazione Originariamente scritto da Andrix88
    Ciao, volevo aggiungere che il 925 ha anche il local dimming .
    http://translate.google.it/translate...e-preview.html
    Sicuro del Local Dimming...??!

Me lo chiedo anche io a questo punto...non ci resta che rimanere in attesa di qualche consiglio dai super esperti!!!

Post local dimming

io credo abbia un sistema simile se non uguale al local dimming...

io ho il 46 pollici ed è eccezzionale
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •