Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 46 LED Consiglio

46 LED Consiglio

leggendovi e rileggendovi ero arrivato alla conclusione finale di acquistare un 46HX800 Sony, poi rivado a vedere alcuni 3d in progress e leggo di coni...spurie..effetto telenovela e qualita dell'immagine comunque non all'altezza del prezzo che si paga ancora oggi leggo che ad un utente dovendo scegliere tra NX710 e HX800 viene consigliato il primo. Che faccio mi butto sull'HX900 anche se pure qui qualcosina e' stata detta?? o.... che cosa.leggo anche che la qualita' dell'immagine rende diversamente a seconda di cio' che si vede!!! che confusione che ho
    (lo so il TV perfetto non esiste pero' pagando con euro e non noccioline sarebbe bello capire per un ignorantone come me al di la di quello che propongono nei CC quale sia il prodotto piu valido)
    grazie

Ma guarda che HX800 è un prodotto ECCELLENTE ! ....

Dal punto di vista tecnico è, per certi versi, persino superiore all'NX710 che però vanta opticontrast panel (migliorando un nero già ottimo e la colometria in generale) e monolitic design implementando un sistema di interpolazione di una categoria più bassa (MF 100Hz invece del 200 Hz PRO dell' HX800).

Ovviamente non avendo un array full led non puoi pensare di avere un pannello omogeneo al 100%. Ovviamente per un full led devi prevedere di aggiungere altri 1000 euro come minimo al tuo budget di spesa.

Per quel che riguarda l'effetto telenovela, ti assicuro che sony in questo campo non ha rivali. Semplicemente non esiste un miglior sistema di interpolazione per le immagini in movimento (tutti i forum tecnici sono concordi su questo punto).

Il discorso è diverso se tiriamo in ballo i plasma ma mi pare di capire che non rientrino nel tuo ordine di idee

Per concludere, comunque cadi tra NX710, HX800, HX900 e (perchè no) NX 810, cadi in piedi

caro onkmonk anch'io avevo/ho gli stessi dubbi...
    purtroppo i led da quello ke ho capito hanno ancora ****** difettuccio...
    sono molto tentato dai modelli da te citati con una leggera prefrenza sull'hx800 ke forse si trova a prezzi inferiori...
    oppure, per tagliare la testa al toro, buttarsi su un di lcd a ccfl top level, tipo il toshi serie xv, risparmiare tanti soldini (anke più di 1000€) ed aspettare ke i problemini del led vengano risolti...

Vi ringrazio per le indicazioni

@hi_speed
    e se dovessimo tirare in ballo i plasma??
    ho ricevuto in pvt delle indicazioni su un "plasma" Panasonic 50VT20E
    ciao

Bhe il plasma gestisce nel miglior modo le immagini in movimento....

Il modello che hai citatato (50VT20E) è sicuramente uno dei migliori plasma in circolazione.

I suoi punti di forza sono :

- ottima gamma
    - ottimo nero
    - certificazione THX
    - miglior 3D tv in commercio

i punti a sfavore

- consumi
    - classici difetti del plasma (ritenzione, calore dissipato, dithering, ronzio)
    - floating blacks (dovuti al dimming globale)
    - nero che peggiora nel tempo (fenomento comunque ridotto rispetto ai G20 dello scorso anno)
    - gestione dei segnali in ingresso a 50 Hz

comunque tra pro e contro prevalgono quest'ultimi!! tra l'altro non l'avevo precisato prima ma mi e' stato consigliato anche di associarlo ad un processore video dvdo edge. Cmq non ne vengo ancora fuori leggendo ancora di confronti a sfarore per Pana con il plasma Samsung C7000

Il mio consiglio: vai di Sony e dei modelli sopra citati. Anch'io ho seguito ultimamente i Pana; sono ottimi, ma a questo giro non mi convincono abbastanza o più dei Sony. Vedremo poi nel 2011 i risultati ottenuti in campo dalle novità Toshiba.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@cappella

ok grazie ..rimescolo un po tutte le cose nel mio limitatissimo cervelletto e scegliero' spero bene!! vi terro' comunque aggiornati

vi aggiorno:
    dopo un po di tentennamenti HX800 o 50VT20 alla fine ha prevalso il primo obiettivamente mi ha condizionato molto il sentir dire che il Pana soffre di una certa persistenza dell'immagine sullo schermo.

Hai valutato anche l'NX710?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@cappella

scusa non l'avevo precisato ...ma e' gia' in salotto

Bene, facci sapere come và!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •