Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9

    Consiglio Lcd Full Hd da 46'' a 50''


    Salve a tutti, vorrei un consiglio tecnico e non, sulla scelta di una tv come in oggetto.

    L'utilizzerò principalmente per vedere film in hd e non, con il Popcorn A110, poi gli collegherò la Wii e forse più in là la Xbox, e ovviemente vedrò la tv digitale terrestre. Niente Sky e niente Blue Ray.

    La distanza di visione è sui 4 metri.
    Ma per questioni di gusti "di mia moglie", dovrò prendere un 46'' o al massimo 50'', dice che sono troppo grandi. LE DONNE!!!!

    La mia scelta era caduta sul Samsung 46B650, e comprandolo online risparmierei tantissimo, rispetto ai noti negozi.

    Poi ultimamente mi stavo informando sui modelli a Led della Samsung, ma leggendo i vostri post, mi sono freddato, per il fatto che sono semplici Lcd retroilluminati a Led, quindi ho detto, ma perchè pagare di più???

    Ora vi chiedo se potete consigliarmi qualche modello tra 46'' a 50'' Lcd migliore del Samsung 46B650, considerando che il badget a disposizione è intorno ai 1400,00 euri, sono disposto a comprarlo anche online, sempre se il sito è affidabile, così da poter prendere un modello superiore risparmiando un bel pò di soldi.

    Ps. non consigliatemi il Plasma, perchè non mi convincono, ovvio che è una questione personale, ma guardandoli nei negozi e vedendoli affiancati ad altri Lcd, preferisco la resa degli Lcd.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    I plasma li vedi + smorti solo perchè in genere hanno una luminanza più bassa (vanno visti -e valutati- in ambienti mediamente + scuri) ma rappresentano cmq una top quality da un punto di vista squisitamente visivo.
    Ad ogni modo, premesso che ti servirebbe un 55" (se per caso riuscissi a spuntarla , l'unico lcd accessibile di grande qualità sarebbe il Toshiba ZV635 55" ma sforeresti il budget, siamo sui 1700) altrimenti vai con il Sony Z5500 46" oppure il Toshiba ZV635 47" e resti nel budget. Non andrei sui samsung (ottima elettronica ma con grossi difetti di "visione generale") nè sugli LG. I Philips non sono da scartare ma secondo me in genere costano troppo in rapporto a ciò che offrono.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    361
    Il mio LG 47LH5000 oltre a costare poco (relativamente alla concorrenza) va benissimo. Altamente consigliato

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    l'unico lcd accessibile di grande qualità sarebbe il Toshiba ZV635 55" ma sforeresti il budget, siamo sui 1700) altrimenti vai con il Sony Z5500 46" oppure il Toshiba ZV635 47" e resti nel budget. Non andrei sui samsung (ottima elettronica ma con grossi difetti di "visione generale") nè sugli LG. I Philips non sono da scartare ma secondo me in genere costano troppo in rapporto a ciò che offrono.
    Di sicuro il toshiba ed il philips sono i migliori in assoluto al momento, ma purtroppo x il toshiba 55 ci vogliono circa €2500 idem per il philips 52

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    I plasma li vedi + smorti solo perchè in genere hanno una luminanza più bassa
    non so, a me sembrano più lenti nel cambio scena, sembra che vanno a scatti, ti ripeto è un fatto soggettivo, perchè parlando con un amico davanti un plasma, lui lo vedeva fluido, mentre io no.

    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ad ogni modo, premesso che ti servirebbe un 55" (se per caso riuscissi a spuntarla , l'unico lcd accessibile di grande qualità sarebbe il Toshiba ZV635 55" ma sforeresti il budget, siamo sui 1700)
    magari :-))) questo Toshiba sembra veramente eccezzionale, considerando il costo bassissimo per un 55''

    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    altrimenti vai con il Sony Z5500 46" oppure il Toshiba ZV635 47" e resti nel budget.
    Il Sony siamo fuori badget, perchè online costa da 1400 in su, quindi nei negozi costerebbe molto di più. Quindi resterebba il Toshiba che online costa da 1200 in su.

    Per il discorso online, come dicevo sono disposto a prenderlo online, solo per un fattore economico, cioè per risparmiare tanto, quindi i 1400 di badget a disposizione, sono il massimo che mi sono prefissato di spendere in un negozio. Ad esempio, io avevo pensato al Samsung 46B650, perchè nei negozi si vende 1300 in su, mentre in internet l'ho trovato a 890,00 euro, quindi la convenienza ci stà.

    Ma il Toshiba a livello di assistenza com'è??? La Samsung la conosco, e so che non è tanto male.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •