Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

37" - Sony W5500, V5500 o Samsung B650

Ciao,
    scrivo per la prima volta dopo aver letto molto questo forum alla ricerca di lumi.
    Devo acquistare un TV 37" e attualmente la mia scelta cade sui questi 3 tv. In realtà sono molto attratto dal W5500 ma non riesco a digerirne la differenza di prezzo rispetto al V5500 a fronte dei soli 100Hz in più...
    Il Samsung è un buon prodotto ma non mi ha ancora conquistato.

La televisione sarà usata principalmente per visionare film; il restante uso sarà destinato a documentari e sport.

Chi mi aiuta a uscire da questa situazione di stallo?

Grazie a tutti.

Guarda anch'io sono interessato ai televisori Sony W5500/Z5500/V5500
    Z5500 a parte che non ho ancora visto dal vivo, tutte le volte che ho visto affianco lo v5500 e lo W5500 mi ha sempre convinto e attratto di + il sony V5500 (colori + vivaci, etc.). Non fosse che per i 100hz (la differenza si vede e tanta) ti direi a occhi chiusi di orientarti verso il V5500.
    Ma attendo anch'io altri consigli.

Citazione Originariamente scritto da Vilks
    Ciao,
    ...
    ...
    Non ho provato il B650 ma ho appena portato a casa un 32V5500 e posso dirti come l'ho trovato ...
    TV via analogico appena accettabile per non dire scarsa, ma è un problema comune penso visto che anche altri lcd che ho visto erano sulla stessa riga del V5500.
    Invece la tv via satellite (da scart) è molto buona come qualità, cosa che non mi aspettavo, e questo mi salva dalla scarsa qualità dell'analogico ...
    Ad esempio in questo momento sto guardando Rai Sport via satellite e devo dire che è veramente ok.
    Anche DVD e divx via scart abbastanza buoni,
    L'aspetto del video l'ho messo su smart (taglia un pò lateralmente e lascia 2 strisciette nere sopra e sotto) per zoommare i 4:3 ai 16:9, tutto sommato un compromesso accettabile.
    IMHO i 100Hz non giustificano il delta costo, ma ovviamente sarebbe necessaria una prova approfondita per farsi un'idea definitiva.
    Se ti servono altre info sono a disposizione.

Luigi (VR)

Citazione Originariamente scritto da LuisIT
    ...Ad esempio in questo momento sto guardando Rai Sport via satellite e devo dire che è veramente ok. ...
    Beh, se dici così vuol dire che non senti la mancanza del 100Hz. Puoi darmi un'impressione più precisa sulla visione di scene in rapido movimento: si nota una perdita di definizione? La fluidità ti sembra accettabile?

Citazione Originariamente scritto da LuisIT
    ...
    Anche DVD e divx via scart abbastanza buoni
    Hai provato con qualche sorgente HD?

Ciao,
    scrivo per la prima volta dopo aver letto molto questo forum alla ricerca di lumi.
    Devo acquistare un TV 37" e attualmente la mia scelta cade sui questi 3 tv. In realtà sono molto attratto dal W5500 ma non riesco a digerirne la differenza di prezzo rispetto al V5500 a fronte dei soli 100Hz in più...
    Il Samsung è un buon prodotto ma non mi ha ancora conquistato.

La televisione sarà usata principalmente per visionare film; il restante uso sarà destinato a documentari e sport.

Grazie a tutti.
    Guarda da tre giorni posseggo il samsung le37b650, e posso dirti che sono completamente soddisfatto, tv scelto dopo 2 mesi dopo un'accurata scelta fra tv di quella fascia di prezzo, scelta fatta in base a vari fattori:qualita' immagini in sd e hd, prezzo, connessioni e comparto multimediali, design..e ho scelto questo tv che a mio parere e' il migliore per quella fascia di prezzo..segnale con dt buono, non ci sono scie in mov. riproduzione di brd fantastico , mi devi credere sono rimasto colpito dalla profondita' delle immgini, e la tv che mi ha colpito di piu' nella riproduzione dei brd, non parliamo quando giochi con ps3, avevo il vecchio sam le32r86 e mi sembra che ci gioco con un'altra console, Le uniche pecche sono l'audio non molto forte, e i tasti del telec. retroill. unpo' morbidi..

Complimenti per l'acquisto Fotopress, immagino che avrai passato due mesi "intensi" per la scelta

Ieri sera in un centro commerciale ho trovato esposti affiancati i 3 TV... quasi lo avessero fatto apposta per me!!
    Purtroppo non c'è stato un commesso che mi abbia dato retta (era orario di chiusura) e quindi non ho potuto confrontarli come avrei voluto.
    Devo dire che per tutti è un gran bel vedere!
    Anzi, c'era vicino anche il Pana G10 e non sfigurava... (altro pannello interessante).
    Oggi ci riproverò con calma e spero di potermi fnalmente decidere.
    Grazie molte per le tue impressioni.

Complimenti per l'acquisto Fotopress, immagino che avrai passato due mesi "intensi" per la scelta

Ieri sera in un centro commerciale ho trovato esposti affiancati i 3 TV... quasi lo avessero fatto apposta per me!!
    Purtroppo non c'è stato un commesso che mi abbia dato retta (era orario di chiusura) e quindi non ho potuto confrontarli come avrei voluto.
    Devo dire che per tutti è un gran bel vedere!
    Anzi, c'era vicino anche il Pana G10 e non sfigurava... (altro pannello interessante).
    Oggi ci riproverò con calma e spero di potermi fnalmente decidere.
    Grazie molte per le tue impressioni.
    leggi questa recensionehttp://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/

Vilks sono anch'io possessore del V5500 e ti confermo le impressioni che hai avuto, i colori, il nero e la qualità dell'immagine fanno letteralmente paura!!

Ovviamente mancano i 100hz di cui però non sento la mancanza, ma d'altronde ho preso il V apposta perchè non mi interessavano. Se dovessi dare un giudizio sintetico:

Utilizzo PC ---> 10 (non lo uso col pc, ma l'ho provato via hdmi->dvi e si vede come un monitor!! E' incredibile! E con la nitidezza al minimo anche le scritte sono perfette, e ci puoi pure lavorare volendo)

Giochi ---> 9 Bisogna smanettarci un pò (ci gioco con PS3 via hdmi) perchè a seconda dei giochi bisogna modificare soprattutto la nitidezza, ad esempio nel potere della forza è indispensabile mettere 10, se no dopo un pò ti viene la nausea quando muovi la telecamera, in altri invece è meglio 5 come valore. Cmq le immagini fanno paura!

Film ---> 9/10 E' una cosa incredibile! Ho messo il DVD del Signore degli Anelli Versione Estesa, e l'erba (tanto per dirne una) ha dei colori che ti sembra di poterla toccare, sembra quasi di guardare un blue ray. (il dvd era upscalato a 1080p dalla PS3)

DTT ---> 8 Veramente non lo uso molto per vederci la TV, ci ho fatto solo poche prove quindi non mi sento di dire che il mio giudizio sia affidabile al 100%, però alla fine questo tv è assolutamente sprecato per tale utilizzo, certo ora che conosco le impostazioni corrette sono convinto che riuscirei a farlo rendere meglio anche con il DTT.

Pregi principali:

- Qualità dell'immagine
    - Colori
    - Nero bellissimo
    - l'input lag non si nota anche giocando online (anche se è di 47ms) cmq ottimo
    - ottima riproduzione sorgenti SD
    - incredibile con i DVD upscalati a 1080p
    - fenomenale con il PC (via hdmi, via vga non l'ho provato)
    - retroilluminazione totalmente regolabile a mano (figata! )
    - sensore di luce ambientale (molto utile)
    - Consuma molto meno dei concorrenti, e scalda pochissimo anche in stanze calde e afose
    - Uno spettacolo con la PS3
    - Ottima l'uscita per le cuffie (lo so che magari non ve ne frega di meno) a differenza del CRT che avevo prima che anche con le mie Sennheiser sentivo da schifo dall'uscita del TV, dal V5500 si sente strabene!!!!!
    - Qualsiasi filtro si metta, nessuna scia!

Difetti principali:

- Perde un pò di nitidezza sugli spostamenti repentini di telecamera, perciò bisogna sempre stare a smanettare sul giusto valore della nitidezza, specie nei giochi.

- A seconda dell'angolo di visione bisogna risettare luminosità, contrasto, ecc. ragione per cui è meglio che tutti gli spettatori lo vedano il più frontalmente possibile. Si può cmq risolvere mettendo il TV in alto, infatti visto dal basso (lo so che è strano) si vede ovunque bene, quindi conviene tenerlo su un mobile alto. Cmq si vede bene da qualunque angolo e se uno non è troppo "storto" non ha nemmeno questo problema di luminosità che varia a seconda dell'angolo.

- L'audio è in linea con i concorrenti, quindi buono ma niente di eccezionale. In effetti questo non è proprio un difetto ma nemmeno una cosa da mettere nei pro.

- mancano i 100hz anche se ad esempio per me questo non è un difetto

Devo dire che è un bel match!
    Mi avete quasi convinto a comprare 2 TV!

A questo punto ritengo che comunque vada sarà una buona scelta; ringrazio tutti per le recensioni e per le impressioni.
    Sceglierò con tranquillità il mio TV (spero domani) anche grazie a voi!

Ovviamente, vi farò sapere!

Probabilmente ormai il tv l'hai preso!

Cmq per chi fosse interessato aggiungo un paio di impressioni che ho ottenuto facendo nuovi test. In pratica la modalità migliore è "Gioco" con il V5500 anche per la visione di film. Infatti mettendo anche su personalizzato non si ottiene mai con qualsiasi impostazione la stessa nitidezza della modalità in questione.

In questa modalità e la nitidezza su 5-10 (secondo me meglio 10 per i film) non si fa sentire per niente la mancanza dei 100hz, difatti anche sui movimenti di telecamera l'immagine rimane bella nitida e definita. Infatti ho ripetuto i test perchè subito non ci potevo credere, e invece è proprio così, la cosa strana appunto è che questa definizione sulle scene in movimento non si riesce ad ottenere nemmeno in modalità Personalizzata, per quanto si possa smanettare con filtri vari.

Hai ragione, da tre giorni sono un felice (per ora... ) possessore del SONY W5500!

Alla fine sono mi sono convinto per i 100Hz dopo aver valutato i 2 Sony contemporaneamente, settandoli e confrontandoli sulle immagini del Tour de France.
    La differenza è minima ma visto che sono riuscito a trattare un poco sul prezzo ho deciso così.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    ... In pratica la modalità migliore è "Gioco" con il V5500 anche per la visione di film. Infatti mettendo anche su personalizzato non si ottiene mai con qualsiasi impostazione la stessa nitidezza della modalità in questione.
    Pensando a quanto dici non stento a credere che sia vero. L'unica cosa è che la modalità Game ritengo sia troppo spinta (colori, definizione, contrasto) per poter visionare i Film nel modo più vicino a come sono stati concepiti.

In questi giorni utilizzo il TV solo con sorgenti SD per cui le mie prove sono abbastanza limitate. Fortunatamente mi sta arrivando un Samsung BD-P2500... non vedo l'ora!

Ad ogni modo, dopo aver 'giocato' un po con i vari settaggi ho raggiunto un buon equilibrio per la visione dei film (SD). Sono favorevolmente colpito dai neri che vengono riprodotti. Credo che il livello raggiunto da questi schermi sia veramente notevole.

Hai ragione, da tre giorni sono un felice (per ora... ) possessore del SONY W5500!

.
    Hai preso il 37' alla fine?
    Perchè ho letto che i 37 montano pannelli di qualità inferiore a quello da 40...
    Magari (lo spero per te) si tratta solo di differenze minori molto difficili da vedere ad occhio nudo...

Vilks dicci qualcosa in più: quanto lo pagasti?

Citazione Originariamente scritto da Mark_renton
    Hai preso il 37' alla fine?
    Citazione Originariamente scritto da sergiogenerale
    quanto lo pagasti?
    ho acquistato il 37" a 960.

E finalmente oggi ho tra le mani il mio BD-P2500 (199... per essere precisi).
    Non vedo l'ora di accoppiarlo al Sony stasera; anche se rientrerò a casa tardi... farò le ore piccole per godermi il primo BR (Wall-E o Il Cavaliere Oscuro?)

Le mie valutazioni e impressioni ora le posterò sui topic relativi.
    Ciao

Ciao a tutti. Venerdì scorso ho acquistato il TV modello 37V5500 e volevo inserirmi nella discussione per riportare dei commenti su questo tv e un breve confronto con altri pannelli "rivali". Partiamo dal presupposto che ero partito con il proposito di comprare un toshiba 37RV635 presso un grosso negozio del centro commerciale Porta di Roma. Vuoi perchè il prodotto non era disponibile, vuoi perchè i commessi non eccellevano per gentilezza, vuoi perchè il tv che volevo non incontrava i gusti di mia moglie...alla fine usciamo dal negozio abbandonando l'idea dell'acquisto del Toshiba. Entro nel secondo negozio di elettronica del centro commerciale e accompagnato sempre da mia moglie mi dirigo verso il reparto TV. Ci fermiamo davanti agli scaffali riservati ai 37 pollici ad ammirare i diversi pannelli: ci sono tutte le marche più conosciute: Sony, Samsung, Sharp, LG, Pioneer. Un commesso si avvicina, vedendoci incuriositi davanti a tutti quei televisori e con fare molto gentile comincia a descriverci i vari modelli. Il sony V5500 era proprio a fianco allo sharp D65 e al samsung b530 e sfoggiava una naturalezza dei colori e una nitidezza dei dettagli inconfrontabile con gli altri due. Stavano proiettando il film Harry Potter e in una scena di azione si notava molto marcatamente l'effetto di scalettatura delle immagini sia sul samsung che sullo sharp. Il commesso ha cercato di smanettare sulle impostazioni dei tre tv per riportare lo stesso settaggio... ma niente da fare il sony batteva i concorrenti. Confortato da mia moglie mi porto a casa il TV, che ora è appeso sul salotto di casa!!!
    Prime impressioni di utilizzo, in attesa dell’acquisto di un lettore BD:
    Segnali digitali terrestri: l'immagine dei canali da decoder digitale terrestre non mi fa rimpiangere troppo il vecchio CRT Sony Trinitron ...
    Segnali dvd: il glorioso denon 3800 collegato con cavo component restituisce un immagine letteralmente fantastica...probabilmente l’elettronica del TV che elabora l’upscaling fa un lavoro egregio! Ho provato at utilizzare al meglio le diverse impostazioni di scena, trovandomi davvero bene con Gioco e Cinema.
    Foto su penna USB: rivedere le foto della vacanza mi ha fatto rivivere le stesse emozioni dal vivo…
    Per il momento le mie impressioni sono più che buone…aspetto con ansia l’acquisto del lettore HD per godermi finalmente l’alta definizione!!
    Moddy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •