Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

C'è un'abisso tra philips 8404 e 9664?

In cosa differiscono questi due modelli? solo per i 100-200 hz? Volevo capire se vale veramente la pena spendere 500 euro in più (parlo del taglio 47'').

Basterebbe guardare dalle caratteristiche sul sito, almeno per le differenze tecniche...
    Processore video dimezzato in potenza
    Elaborazione dei colori 14bit vs 17bit
    Tempo di risposta 3 vs 1
    Audio
    Materiali di costruzione
    Numero di connessioni 3hdmi vs 5, assenza dwl wifi.
    Spessore...
    Altro ora non mi viene
    A parte tutto vale assolutamente la differenza di costo, sono proprio su due livelli differenti.
    Comunque è anche un buon prodotto l'8404.

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Processore video dimezzato in potenza
    Semplicemente perche' un televisore che lavora a 100 Hz deve elaborare meta' delle informazioni rispetto a una che lavora a 200 Hz.

Bhe uno che oggi compra un 47" è meglio che prenda direttamente il top e qui anche a mio giudizio le 500€ in più sono ben spese

Saluti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ANGEL873 Guest
    dipende dall'utilizzo che ne fai del tv

Citazione Originariamente scritto da HoberMallow
    Semplicemente perche' un televisore che lavora a 100 Hz deve elaborare meta' delle informazioni rispetto a una che lavora a 200 Hz.
    Veramente non solo per quello...
    Le funzioni del perfect pixel rispetto al pixel precise sono parecchie di più... e tra l'altro il perfect pixel nei modelli top di gamma precedenti a questi ultimi 200Hz lo adottavano già...
    I nuovi 200Hz, il clear lcd bisogna dire che lavora bene, ma non è l'unica funzione video interessante del tv.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bhe uno che oggi compra un 47" è meglio che prenda direttamente il top e qui anche a mio giudizio le 500€ in più sono ben spese

Saluti.
    Ti quoto! Tra l'altro a ben vedere si trova anche con una differenza massima di 400€ scarsi...
    Piuttosto allora ci sarebbe da valutare il 42 9664 rispetto al 47 8404, che costerebbero quasi uguali.

55AMG...Sbaglio o in tutti questi anni non hai ancora mai preso un philips con ambilight?
    Dai!, credimi a questo giro può veramente meritare! Sono anni che ero attirato da philips, ma per un motivo o per un altro gli preferivo sempre altro... E non erano realmente fullHD... (1080i) e soffrivano di input lag,... da qualche parte c'era sempre quel pelo nell'uovo che mi faceva optare per altro... Questa volta hanno veramente fatto un ottimo lavoro, sono soddisfatto... e tra l'altro a dei prezzi nettamente più concorrenziali del passato!
    Per Natale forse esce il nuovo Aurea... Hai da fare?
    Ultima modifica di davnet75; 22-10-2009 alle 19:24

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Le funzioni del perfect pixel rispetto al pixel precise sono parecchie di più...
    Forse mi sono espresso male: non volevo dire che ha le stesse caratteristiche, ci mancherebbe altro, ma solo che, a parita' di tutto, il processore DEVE elaborare il doppio di informazioni, nello stesso tempo, e, quindi, il significato di quel numerino, e' solo questo. Poi il 96 applica anche elaborazioni che l'84 non fa, e su questo siamo perfettamente d'accordo.

Anche secondo me c'è un abisso. Io ho ponderato attentamente entrambi i modelli prima di scegliere, e ora che ho il 9664 posso dire che vale tutti i soldi spesi in più fino all'ultimo centesimo.

Ti quoto, vale assolutamente quello che costa, e non ci sono molti televisori che possano fregiarsi di questo merito.
    Poi pensa tu lo hai confrontato con 8404, io con modelli anche di "rango" e costo superiore! 9704, b8000... e ha vinto questo.

Ragazzi mi trovo anch'io nell'indecisione tra philips "47" 8404 e philips "42"9664...
    La distanza che intercorre tra la ipotetica tv e il punto di visione è di M2,50, vorrei prendere il 9664 ma non vorrei che a tale distanza potrei rimanere male per la dimensione, va bene il 42?
    E poi, chiedo ai possessori, come si comporta con i microscatti l'8404?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •