Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question 42" Consiglio per gli acquisti

Innanzitutto un grosso saluto a tutti gli utenti di AVmagazine forum in quanto sono nuovo per qui.

Detto questo volevo il solito consiglio per gli acquisti:

quale 42" (o 40") acquistare???
    non volevo spendere sopra i 1000 euro

Dico subito che non ci gioco, non ho blue-ray o plastation o xbox....

Vorrei un televisore che abbia la possibilità di vedere bene anche la televisione della vecchia antenna via etere, ho sky, ma sopratutto vedo molti divx .....

cosa mi consigliate???

Io volevo rimanere nel LCD in quanto volevo risparmiare energia elettrica rispetto al plasma...

Ringrazio anticipatamente tutti quanti interverranno a farmi avere una migliore idea sull'argomento.

Ciao MarioM

Wink

Citazione Originariamente scritto da mieicodici
    Dico subito che non ci gioco, non ho blue-ray o plastation o xbox....
    Vorrei un televisore che abbia la possibilità di vedere bene anche la televisione della vecchia antenna via etere, ho sky, ma sopratutto vedo molti divx .....
    Ciao e benvenuto...direi che parti male: per il solo segnale SD di sicuro meglio plasma...entro i 1000€ ne trovi di ottimi (TH42PX80E che è un HD non Full) o simili. Almeno secondo me. Il consumo è poco superiore (100W o giù di lì...) ma le resa è 1 altra cosa.
    Sugli LCD Sony 40W4000 circa 1000€

LCD con i 100 herz: LG 6000 serie scarlet....se ti piace la linea....lo trovi a poco piu' di 900€......

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Ciao e benvenuto...direi che parti male: per il solo segnale SD di sicuro meglio plasma...entro i 1000€ ne trovi di ottimi (TH42PX80E che è un HD non Full) o simili. Almeno secondo me. Il consumo è poco superiore (100W o giù di lì...) ma le resa è 1 altra cosa.
    Sugli LCD Sony 40W4000 circa 1000€
    Si, hai ragione Paolo
    mi sto documentando un pochetto d + e ho visto che con segnale SD è preferibile il plasma...

Grazie 1000 a tutti.
    Ciao MarioM

..vai di plasmon! plasma 42" hai un'ampia scelta in famiglia panasonic, con 679 euro in offerta su nota catena di negozi trovi il 42px8, per esempio. col plasma grandi soddisfazioni visive con film e panasonic fa scuola.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da torseon
    ..vai di plasmon! plasma 42" hai un'ampia scelta in famiglia panasonic, con 679 euro in offerta su nota catena di negozi trovi il 42px8, per esempio. col plasma grandi soddisfazioni visive con film e panasonic fa scuola.
    qual'è l'esatta differenza tra il 42px8 e42px80??

Ciao MarioM

..px80 migliore nettamente in:
    contrasto, 15000:1 vs 10000:1
    3 prese hdmi vs 2 (non so se 1 in più ti serva, cmq)
    presa pc (vga)
    ha la slot per leggere le sd card
    900 euro

ma devi valutare tu se i soldi in più del costo valgono.. x me no, poi in base alle esigenze personali uno decide, per lo stesso motico allora migliore del px80 c'è il pz80 30000:1 in contrasto (1200 euro) ect ect ect..

ma se poi guardi i divx penso allora che maggior contrasto non ti serva!

dimenticavo, l'anno scorso, proprio in questo periodo comprai il 42" panasonic thpx7 per mio fratello e all'epoca la discussione era:
    px7 o px70 ??!
    guardai il prezzo inferiore, lo vidi all'opera e pensai all'uso destinato, film da sky o da tv tradizionale, qualche divx.. beh, ti dirò sono superstracontenti ed è un gran bel vedere, comunque come lo comperi dopo pochi mesi ci sarà una versione migliore e maggiore alla tua.

Ti consiglio di andarlo a vedere in qualche centro e confrontarlo al 80 o addirittura ad altre marche.. sai è talmente soggettiva la visione che potrebbe farti decidere diversamente o a favore.
    ciao, nicola.

Thumbs up

mi mandi un PM della catena da te citata ;-)

Ciao MarioM

ti ho lasciato il nome in mp

Thumbs up

ti ho lasciato il nome in mp
    ho visto!!
    thanks a lot

Ciao MarioM

io di andarlo a vedere in qualche centro e confrontarlo al 80 o addirittura ad altre marche.
    Purtroppo i confronti nei mediastore lasciano il tempo che trovano.
    Anzi, solitamente, oltre a confondere ulteriormente,
    fanno propendere x quello che, visto la forte luminosità diffusa,
    sarà ciò che, una volta a casa, risulterà il più artefatto, inteso come meno realistico e godibile.
    Mi sovvengono i sammy lcd, ma non vorrei essere pleonastico.

Tornando a bomba.
    Tolto che, a quel prezzo, non trovi niente di meglio del pana,
    tra px e px8 non trovo che la differenza sia davvero così evidente.
    Non li ho mai visti a fianco, ma ho il px e il mio vicino il p.
    Noto molta + differenza cambiando le regolazioni,
    che in quanto rendono "nativamente".

Se non hai problemi di pecunia pigliati il px.
    X circa 150 euri in + hai sulla carta prestazioni migliori.
    Non le nego, ma ci vorrebbe un bel confronto diretto.
    E qualche ingresso in +

Altrimenti vai sul p8.

In entrambe le scelte ti porti a casa il miglior pannello oggi in commercio
    (a questo prezzo, per fonti sd).

proprio oggi presso il mio ipermercato, ho visto in offerta il panasonic 42px8 a 645 euro. Avendo fatto la spesa oggi, mi hanno dato un buono sconto del 15% da spendere solo il 12 o 13 o 14 dicembre....mi sembra proprio che venerdì 12 sarò li alle 9.00 del mattino.

Ciao MarioM

Ragazzi,
    mi inserisco in questa discussione proprio perchè forse ho trovato quello che cerco.
    Visti questi nuovi full-HD la domanda prima da porsi è: che cosa ci devi fare ?

ora, io ho un non full-HD da diversi anni (1368x760) e quello che ci ho sempre provato a fare è:
    - digitale terrestre humax
    - ps2 con cavo component (niente di eclatante rispesto al cavo RGB)
    - lettore dvd samsung HDMI (una sola terribile) upscalere un film non HD via HDMI.... nn ho trovato nessun beneficio rispetto ad un lettore DVD collegato in scart RGB.

A meno di non voler nell'imediato futuro di acquistare un ps3 per giochi e film blu-ray ritengo che un plasma sia più che sufficiente visto che devo vedere la tv da oltre 3 metri di distanza.... mi prendo un bel 42'' plasma

che ne pensate ? faccio la cosa giusta ?

ma inoltre, prendere eventualmente un full-HD per la sola PS3 ritenete sia valido ? mi immagino cosa può succere con il segnale antenna o DTT su un full-HD.... almeno sul mio attuale LCD toshiba 1368x760 la resa con segnali SD è davvero buona !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

rispondendo al mio post, purtroppo venerdi' scorso presso l'ipermenrcato era disponibile solo quello da esposizione e non l'ho preso

ma ora la domanda è questa, ma perchè in giro leggo che il 50" è meglio del 42" nel formato 16-9??

Oramai ho preso la decisione (il pana 42px80) e attendo finite le feste in quanto al momento i spedizionieri non maneggiano con cura i pacchi , ma non vorrei che ora il tarlo fosse: 50" invece di 42"

Ciao e grazie MarioM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •