Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    10

    Question ma se guardo principalmente la TV (rai + mediaset)...


    ...e mi sono innamorato del samsung serie 7

    LE 40A756R1M

    ma fino a un paio di giorni fa ero straconvinto del PLASMA panasonic

    th-42px700e

    che mi consigliate id fare ?

    la mia paura principale è che venendo da un CRT Loewe NEMOS a 28" e volendo andare su un LCD/PLASMA non ottenga più la nitidezza di immagine che avevo prima e soprattutto debba rassegnarmi ad un effetto sgranatura

    tenete presente che disporrei sia del Decoder DDT esterno sia del decoder SAT e che principalmenet lo utilzzerei per guardare la sera dalle 18 in poi la televisone sulla RAI, MEDIASET, magari qualche fim in DivX e DVD (possedendo anche il DVD/HD recorder della samsung HD Ready) e soprattutto le partite sul DDT di Medisaetpremium

    vi prego illuminatemi e portatemi a una decisione seria e ponderata

    grazie inifinite

    pakka

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    140
    Se il tuo CRT è ancora in ottimo stato (in particolare il tubo catodico) ti
    consiglio di non abbandonarlo. Si tratta pur sempre di un ottimo CRT e ti posso assicurare che per il momento il mercato dei TV al PLASMA o LCD non offre nulla di paragonabile al buon vecchio CRT di QUALITÀ.
    Io posseggo un PHILIPS MATCHLINE 9528 (32") e lo terro`sino a quando si decideranno a trasmettere la maggior parte dei programmi in HD.
    A quel momento i paragoni sono improponibili. Sia i Plasma che LCD sono delle macchine fantastiche (specialmente gli ultimi pannelli di QUALITÀ).
    Se ti piace il cinema e vuoi acquistare un lettore Blu Ray non ti resta che scegliere LCD o Plasma (a tua discrezione e secondo il tuo budget).

    Henri

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    10
    dimenticavo di dire che sono in procinto di cambiare mobile e di conseguenza "costretto" anche a cambiare tv
    aggiungo inoltre che ho visitato tutti i centri commerciali della mia zona e visto e rivisto i 2 modelli di tv..tutti mi dicono che deve piacere a me ma se ogni volta i reparti televisivi proiettano sempre immagini in HD non ti renderai mai conto di come si vede realmete la tv
    diciamo che da un certo punto di vista preferisco il samsung per il suo design e il panasonic per come vedo la tv (tra l'altro solo su quest'ultimo ho potuto realmente verificare come si vedono i canali MEDIASET in DDT e RAI in analogico e sono rimasto soddisfatto)

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Iglesias (CI)
    Messaggi
    231

    Citazione Originariamente scritto da pakka
    ... il panasonic per come vedo la tv (tra l'altro solo su quest'ultimo ho potuto realmente verificare come si vedono i canali MEDIASET in DDT e RAI in analogico e sono rimasto soddisfatto)
    Praticamente hai già fatto la tua scelta....ti posso consigliare di vedere l'ultima generazione che è la px8/80/800 che non intaccherebbe molto il tuo budget. Io ho la serie PZ70 e PZ80 e posso garantirti che pur essendo soddisfatto della prima le migliorie nella seconda si notano eccome.
    Se non hai fretta e puoi aspettare, a marzo usciranno sicuramente i nuovi neopdp realizzati da pio e pana in congiunta che promettono scintille. Si saprà qualcosa in più dopo il CES di Las Vegas a gennaio.
    Ciao.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •