Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quale cavo Hdmi mi consigliate?

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso con i moderatori se avessi sbagliato sezione, ma ce ne sono veramente troppe e non sapevo dove postare.

Allora:

ho appena comprato uno sharp lc37x20e e ho bisogno di un cavo hdmi per collegarci l'xbox 360.

La lunghezza deve essere 3 metri.

La domanda è:

Che cavo devo prendere? online vedo che il prezzo varia dai 7€ ai 70€!!!!!!

ma alla fine non sono tutti uguali?

Siccome non voglio spendere tutti questi soldi chiedevo a voi un consiglio ecco, alla fine l'xbox sarà l'unica cosa collegata al televisore!

ho visto per esempio un cavo di marca sconosciuta.. 3 metri ocsta 8€!

Poi ho visto questo:

GeBL HDMII30 € 25,00

e poi questo

GeBL HDHDQ30
    Cavo di Connessione Digital HDMI-HDMI serie Advanced 3.0m 33€

Voi che mi consigliate? anche altri cavi si intende.. spiegatemi unpò grazie mille!

questi cavi supportano cmq il full hd?
    Ultima modifica di Robygr; 14-10-2008 alle 21:32

Citazione Originariamente scritto da Robygr
    ...se avessi sbagliato sezione, ma ce ne sono veramente troppe e non sapevo dove postare.
    Mi sa che hai sbagliato sezione...

Citazione Originariamente scritto da Robygr
    La domanda è:
    Che cavo devo prendere? online vedo che il prezzo varia dai 7€ ai 70€!!!!!!
    ma alla fine non sono tutti uguali?
    Provo a risponderti dicendo che il consorzio HDMI stabilisce che esistono 2 tipi di cavi, Standard e High-Speed .
    I cavi di tipo standard o di categoria 1 sono stati testati per velocità pari a 75Mhz, cioè per l'equivalente di un segnale 1080i.
    I cavi di tipo High-Speed o di categoria 2 sono invece stati testati per velocità fino a 340Mhz che attualmente rappresenta la massima larghezza di banda su di un cavo HDMI.
    Questo tipo di cavo è in grado di gestire un segnale 1080p oltre al fatto di poter gestire risoluzione anche maggiori quali la WQXGA (2560x1600).

Inoltre, dal sito HDMI.ORG:

It is not only the cable that factors into how long a cable can successfully carry an HDMI signal, the receiver chip inside the TV or projector also plays a major factor. Receiver chips that include a feature called "cable equalization" are able to compensate for weaker signals thereby extending the potential length of any cable that is used with that device.

Spero possa essere utile.
    Ciao.

ieri ho visto all'auchan devi cavi hdmi marchiati auchan... lungo 3 metri costa 14€ mi pare.. ne vale la pena?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •