|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale cavo Hdmi mi consigliate?
-
14-10-2008, 20:44 #1
Member
Quale cavo Hdmi mi consigliate?
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi scuso con i moderatori se avessi sbagliato sezione, ma ce ne sono veramente troppe e non sapevo dove postare.
Allora:
ho appena comprato uno sharp lc37x20e e ho bisogno di un cavo hdmi per collegarci l'xbox 360.
La lunghezza deve essere 3 metri.
La domanda è:
Che cavo devo prendere? online vedo che il prezzo varia dai 7€ ai 70€!!!!!!
ma alla fine non sono tutti uguali?
Siccome non voglio spendere tutti questi soldi chiedevo a voi un consiglio ecco, alla fine l'xbox sarà l'unica cosa collegata al televisore!
ho visto per esempio un cavo di marca sconosciuta.. 3 metri ocsta 8€!
Poi ho visto questo:
GeBL HDMII30 € 25,00
e poi questo
GeBL HDHDQ30
Cavo di Connessione Digital HDMI-HDMI serie Advanced 3.0m 33€
Voi che mi consigliate? anche altri cavi si intende.. spiegatemi unpò grazie mille!
questi cavi supportano cmq il full hd?Ultima modifica di Robygr; 14-10-2008 alle 21:32
-
15-10-2008, 08:41 #2
Originariamente scritto da Robygr
Originariamente scritto da Robygr
I cavi di tipo standard o di categoria 1 sono stati testati per velocità pari a 75Mhz, cioè per l'equivalente di un segnale 1080i.
I cavi di tipo High-Speed o di categoria 2 sono invece stati testati per velocità fino a 340Mhz che attualmente rappresenta la massima larghezza di banda su di un cavo HDMI.
Questo tipo di cavo è in grado di gestire un segnale 1080p oltre al fatto di poter gestire risoluzione anche maggiori quali la WQXGA (2560x1600).
Inoltre, dal sito HDMI.ORG:
It is not only the cable that factors into how long a cable can successfully carry an HDMI signal, the receiver chip inside the TV or projector also plays a major factor. Receiver chips that include a feature called "cable equalization" are able to compensate for weaker signals thereby extending the potential length of any cable that is used with that device.
Spero possa essere utile.
Ciao.
-
18-10-2008, 10:26 #3
Member
ieri ho visto all'auchan devi cavi hdmi marchiati auchan... lungo 3 metri costa 14€ mi pare.. ne vale la pena?