Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Il rpoblema non sono tanto i volumi; ma un filtro ad OK. Accostare tanti diffusori non è semplice. Chiaro che spunti di diffusori simili possono aiutare; ma io mi farei un giro sui vari siti segnalati e magari contattare anche gente preparata tipo Antonio Bellino...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

be' in effetti quello che dici lo stò anche riscontrando nel siti che mi avete segnalato.......poichè tra la moltitudine di progetti non ce ne nemmeno uno che monti la configurazione (1tw + 2med + 2bassi), eppure le rese sonore che più mi hanno impressionato (come diffusori autocostr.)sono state sempre a 5 coni...
    PRE: AR LS7 ||| AMPLI : AR VS110 ||| LETTORE DVD : DENON 3910 ||| DIFFUSORI : KLIPSCH HERESY III||| B&W 803||| EKTA GRANDE (AUTOCOSTRUITE)

In alternativa a questo mio diffusore , voi avete un idea di quello che potrebbe essere un progetto particolarmente riuscito in ambito di autocostruz...........per dirla breve c'e' un diffusore che ha riscontrato particolari riconoscimenti da parte della stragrande maggioranza delle persone per le sue doti soniche?
    PRE: AR LS7 ||| AMPLI : AR VS110 ||| LETTORE DVD : DENON 3910 ||| DIFFUSORI : KLIPSCH HERESY III||| B&W 803||| EKTA GRANDE (AUTOCOSTRUITE)

beh, il progetto che ti ho indicato della ciare, le 6.2 montano cmq 2 woofer, solo che non ci sono 2 mid, ma bensì un midwoofer e un mid.
    La persona che le ha costruite è abbastanza soddisfatto, magari prova a contattarla tramite il sito di audiocostruzioni e vedi cosa ti dice.

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ario/h06.2.htm

Questo è il link dove vengono spiegati i vari processi di costruzione.

P.S. Penso che un midwoofer da 2 sia più che sufficiente per il lavoro che deve svolgere.
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 08-02-2008 alle 10:53

a 5 coni non è, però questo progetto:
    http://www.troelsgravesen.dk/ektagrande.htm
    potrebbe interessarti.
    Non credo proprio che sia adatto alla prima esperienza di autocostruzione, ma monta dei driver pregiatissimi e il progetto è di Troels Gravesen, che è un meticoloso DIYer e una persona squisita.

Bravo.....anch'io avevo adocchiato prima questo progetto, e il fatto che abbia 4 coni invece che 5 non e' un problema...........il problema invece risiede nel mobile, inquanto lo dovrei far fare dal falegname (perche' io non ci capisco proprio niente di taglia e cuci con il legno) e nonostante sia molto bello anche esteticamente non vorrei spenderci cifre assurde per il mobile (immagino quanto ti possa chiedere per una realizzazione del genere ). Sicuramente i coni li voglio scan speak, però mi basterebbe un mobile anche piu' lineare........non vorrei spenderci piu' di 3000 euro per tutta l'opera.

Ed oltretutto devo anche trovare un costruttore che ne capisca molto di filtri .........ed il tutto qui a Roma
    Sinceramente pensavo ce ne fossero molti di costruttori qui in citta' da me, ma mi stò accorgendo che la stragande maggioranza dei costruttori stà quasi tutta al nord (toscana - veneto etc...)
    Speriamo di trovarla qualche anima pia prima o poi....

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Chiaro che spunti di diffusori simili possono aiutare; ma io mi farei un giro sui vari siti segnalati e magari contattare anche gente preparata tipo Antonio Bellino...
    Lo contatterei volentieri ma dove lo trovo???

IMHO parti col piede sbagliato: il bello del DIY è poter dire l'ho fatto io!
    Capisco che alcuni progetti siano per autocostruttori esperti: prova a modificare il mobile eliminando le parti curve (ma mantenendo i volumi e il baffle frontale) così da semplificarne la costruzione.
    Comunque, precisando che io non "c'azzecco" in alcun modo e che anzi ti incoraggio a provare il DIY, potresti leggere con attenzione la pagina da me postata poco prima dei grafici delle misure...

Lo so che il DIY è stupendo proprio per poter dire l'ho fatto io; ma il filtro è un elemento che non si può basare solo su calcoli generici dei famosi link on-line.

Io per i miei diffusori mi sono picchiato un sacco di tempo con simulatori, microfono e compagnia bella...

Mi sono autocostruito una basetta su cui provare filtri dal I° ordine fino al IV°, celle zobel, attenuazione ecc... Ma è stata dura... adesso sono soddisfatto della resa. Ma i miei diffusori sono un 2 vie d'appolito, con 2 wf wd 1 tw, non 7 diffusori!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sevenday , dopo una attenta lettura di tutto quello che mi e' stato postato fin ora, capisco che il proggetto 7 altoparlanti per diffusore e' un po' esagerato..........a me tra tutto quello che ho visto creare ,piacciono molto anche i seas a capella SEas ,che tralaltro sono un tre vie tranquillo,
    il problema pero' rimane sempre lo stesso.........mi servirebbe qualcuno che me li fa'........quindi........se c'e' qualche persona di roma in questo forum che puo' aiutarmi in tal senso ,la pregherei di contattarmi in PM....
    Grazie ancora.

Se ti puo aiutare... io ho fatto questo...

http://www.webalice.it/giuseppe.borrelli/

Ci sono quasi tutti i passaggi, ma il progetto è il H04.1 della ciare..
    Sorgente: PS3 80 GB fw 2.70

Questo è un progetto apparso poco tempo fa su CHF

http://www.aurionaudio.it/Le%20torri.htm

Il progettista è uno in gamba e il kit di altoparlani e filtri dovrebbe avere un prezzo interessante, prova a contattarlo.

Bye, Luca

se ti piacciono le torri , guarda queste.... prima autocostruzione peso 55kg cadauna..
    Immagini allegate Immagini allegate

@ GSX1200
    Complimenti sono bellissime!! si tratta delle coral?

Citazione Originariamente scritto da borrellig
    ma il progetto è il H04.1 della ciare..
    Complimeni per il lavoro di falegnameria, voglio però chiederti: visto che i drivers non sembrano essere quelli previsti dal progetto, hai progettato anche il crossover ex novo?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •