Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ancora un sub attivo (foto)

eppure il rapporto sub/satelliti è perlomeno di 5 a 1 cionostante si costruiscono solo sub qui

vabbè mi sono deciso a cambiare sub visto che il mio precedente prima che ad un sub assomigliava ad una lavatrice (180lt netti )

ho trovato tramite un amico un driver da 12" dell'italianissima PHD che almeno sulla carta sembra avere buone caratteristiche:

questo è il driver:

questo è l'ampli (Ciare YSA100):

continua....

il mobile è in MDF da 25mm incollato ed avvitato, trattato internamente con asfalto liquido all'acqua ed infine insonorizzato con del cascame di cotone

particolare dell'assorbente sulle pareti:

l'alloggiamento dell'ampli:

tutti i componenti montati:

chiaramente l'altoparlante sarà rivolto verso il pavimento e la base sarà di marmo da almeno 3cm di spessore

per quanto riguarda i piedini ancora non so bene come farli, ma soprattutto non so da che altezza cominciare a provare

io penso non meno di 5cm e non più di 10cm

altro dilemma, pensavo di rivestire le due pareti laterali con delle lastre in marmo con spigolo a becco di civetta, ma ho dei dubbi su come fissare tenacemente le lastre sull'MDF.

per ora il sub sta andando con un segnale di test a 50 Hz per rodarlo, finito ciò farò numerose altre prove, compresa quella del tonfo della tigre

bye

Posso chiederti il perchè delle viti?
    Sono sempre fonte di vibrazioni e poi se uso il vinavil per legno e serri bene i pannelli di mdf non li stacchi più nemmenoa martellate!!!
    Cmq..ottima realizzazione veramente ok....

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Posso chiederti il perchè delle viti?
    sono affetto ma mancanza congenita di morsetti

Sono sempre fonte di vibrazioni
    dubito fortemente che un panelvit 4x45 serrata a dovere possa vibrare

Cmq..ottima realizzazione veramente ok....
    grazie

invece per i miei quesiti? non si fa avanti nessuno? su dai non fate i timidi.

per finire, cosa ne pensate dell'altoparlante? dai su sparate a zero

tnx
    Immagini allegate Immagini allegate

Non è un pò piccolo l'ampli CIARE per quel "mostro" di sub???
    Ultima modifica di sevenday; 01-03-2007 alle 22:12
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ciao Mr. Wolf, scusa se mi intrometto, ma anche io ho dismesso il mio sub, altoparlante ciare hs250 e modulo yas100, troppo grande e ne vorrei costruire un altro.
    Anche io vorrei riutilizzare il modulo ciare e sostituire l'altoparlante.
    Vorrei chiederti se il tuo nuovo sub con altoparlante phd ti soddisfa?
    Poi che misure ha e quanto hai pagato l'altoparlante?
    Sono andato sul sito dell'phd ma non sono riuscito a trovare il programma
    che calcola le misure del sub, potresti postarmi l'indirizzo?
    Mi scuso per la raffica di domande!
    Distinti saluti
    Simon.

Ciao Simon

l'altoparlante è un 12", sopra ho allegato l'immagine del data sheet che lo accompagna, ci sono i parametri T&S e due tipi di allineamento, in pneumatica riporta un improbabile volume di 22lt mentre in reflex un più consono volume di 65lt. io ho operato un ulteriore taglio posizionando l'altoparlante che guarda il pavimento (distanziato di circa 7cm) e devo dire che mi soddisfa particolarmente.
    l'altoparlante (nuovo) l'ho pagato € 120,00 anche se credo che il prezzo di vendita sia intorno ai 140/150€.
    le misure del mobile sono 44x47xH53 cm (MDF da 25mm)
    bye

Ciao Wolf, il 12" è un 30mm ?
    Ma riesci ad amplificarlo con il mdulo ciare?

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf
    ... in pneumatica riporta un improbabile volume di 22lt mentre in reflex un più consono volume di 65lt...
    Perchè improbabile?

Con quel woofer montato in una cassa chiusa di 22 litri netti, completamente riempita di assorbente acustico, si ottiene un Qtc esattamente pari a 0,5 che è uno degli allineamenti migliori dal punto di vista della risposta dei transienti (simulazione fatta con Unibox). Peccato però che la frequenza di taglio inferiore si posizioni intorno ai 90 Hertz.
    Quel woofer, infatti, non ha le caratteristiche adatte per essere montato in una cassa chiusa, lo stesso programma di simulazione lo consiglia per applicazioni in bass reflex.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •