|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli su costruzione telo e cavi
-
09-01-2007, 14:36 #1
Member
Consigli su costruzione telo e cavi
Prima di tutto, un saluto generale.
Pochi giorni prima di natale ho comprato un Epson TW20, e ne sono sicuramente soddisfatto.
Visto che non vorrei investire (almeno per il momento) cifre sostanziose, ho deciso di costruire lo schermo e i cavi component.
La mia richiesta di consigli si limita momentaneamente a sapere questo:
- quale codice telo ordinare sul sito delle Peroni ?
- dove e quale codice ordinare per i cavi RG59 ?
- avendo un piccolo amplificatore 5.1 Mustek A920, mi conviene sostituire i cavi che collegano gli altoparlanti (attualmente piattine sottilissime) ?
Grazie per i tantissimi (spero) suggerimenti.
Bitter.
-
10-01-2007, 13:51 #2
Member
Daccordo, forse sono domande troppo generiche !!!
Provo a restringere il campo.
Per lo schermo, rimane la domanda: quale codice prodotto della Peroni mi suggerite ? Se ho ben capito avrei bisogno di un telo con fondo nero
e guadagno 1.2 da applicare al telaio in legno che ho già costruito.
E qui scatterebbe un'altra domanda: se prendo un telo con fondo nero, ho comunque bisogno di mettere sul telaio
dei pannelli neri in MDF ?
Per i cavi vorrei un parere tra il Tasker RG59BU (tre cavi separati) e il C145
(cinque cavi separati che penso di utilizzare in questo modo: 3 per il component, 1 per il composito per altre sorgenti
poco importanti, 1 di scorta).
Il cavo piatto Tasker C132 andrebbe bene per collegare gli altoparlanti ?
Oppure è uno spreco vista l'economicità dell'amplificatore (Satellite: 5x 25W + Subwoofer 1x 75W).
Ciao.
Bitter.
-
10-01-2007, 14:44 #3
Ciao bitter2, posso rispondere alla tua ultima domanda, per un sistema che costa 70/80 euro scarsi, autocostruirti i cavi di potenza è uno spreco di tempo e di denaro, vista la qualità di partenza di un sistema simile, goditelo e basta
Martino
-
10-01-2007, 14:48 #4
Originariamente scritto da bitter2
Martino
-
11-01-2007, 14:32 #5
Member
Ciao KwisatzHaderach,
probabilmente il termine "autocostruziine cavi per i satelliti" è un tantino esagerato. Diciamo che mi chiedevo se fosse il caso di sostituirli con altri di sezione più grande per essere sicuri di non introdurre perdite.
Per lo schermo sono andato già avanti: ho chiesto alla Peroni una quotazione del Blackout. Speriamo che accettino ancora ordini da privati.
Per fortuna ho una saletta dedicata, quindi lo appendo al muro e non lo tolgo più.
Per i cavi tasker, penso di prendere 3 rg59bu + un cavo per far passare il segnale vga, così sfrutto il doppio ingresso selezionabile del mio vpr TW20.
Che ne pensi ?
Ciao.
Bitter
-
12-01-2007, 07:40 #6
Ciao bitter2, è proprio qui il discorso, anche se ci fossero, di perdite, non te ne accorgeresti, dato il livello base dell'impianto. La sostituzione dei cavi o l'autocostruzione si esegue se porta benefici alla resa dell'impianto stesso, permettimi di esprimere riserve nei riguardi del tuo, non perchè lo schifi, ma perchè avendo speso così poco non si possono pretendere miracoli, il livello è quello che è, al massimo prova e decidi con le tue oriecchie se ne vale la pena oppure no.
Per quanto riguarda lo schermo, credo di capire che lo vuoi proprio a cornice fissa, hai fatto la scelta migliore e più semplice, per i cavi di segnale, invece, ottima idea quella del doppio segnale, così puoi fare paragoni e scegliere quello che per te rende meglio, oltre a predisporre l'impianto per 2 apparecchi sorgente.Martino
-
12-01-2007, 11:01 #7
Member
Ciao KwisatzHaderach,
forse hai ragione sul cavo degli altoparlanti, ma ho deciso che li cambierò comunque tanto non è una grossa spesa.
Bitter.