Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: accoppiare surround...

accoppiare surround...

Ho deciso di fare una sessione tutta riguardante ai surround del mio sistema HT...
    Allora, è completamente ciare, ed è così composto
    frontali: H04.1
    centrale: V05
    subwoofer : BR022 modificato

Adesso dovrei costruire dei surround però non so bene quali costruire...
    Ci sono diversi progetti della ciare che montano tutti il tweeter ht264, però vorrei un parere da qualcuno più esperto...
    inoltre vorrei che fossero delle bookself visto che che cmq devo posizionarle come surround...

Chi mi consiglia qualcosa??
    Ciao e grazie

P.S. qualcuno mi può consigliare anche qualche sintoamplificatore da abbinare??? Avevo pensato ad un Marantz ancora non so bene il modello...
    Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio...
    Byeeeeeeee

Personalmente uso le H03 e per quanto mi riguarda vanno benissimo, sono semplici da costruire e come dimensioni siamo sui 23 (L) x 40 (A) x 25 (P), se le misure sono compatibili potrebbero fare al caso tuo.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ho visto il progetto, però hanno come tweeter l'HT262 invece del 264.
    Poi hanno un woofer che scende poco in basso e ciò mi dovrebbe far aumentare la frequenza del subwoofer.
    Magari delle bookself con gamma più estesa farebbero al caso mio

Per quanto riguarda le tue visto che ai anche tu il Ciare V05 hai mai provato a fare qualche test di comparazione toni???

ciao e grazie mille
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 02-09-2006 alle 23:57

Queste montano il tweeter HT 262, non il 264 previsti inizialmente sulle H06.1 che ho cambiato per disperazione con dei Monacor (poca dinamica e il consiglio delle Monacor arriva da una nostra comune conoscenza! ), devo dire che si fanno sentire e anche bene.
    Per il discorso del woofer non so fin dove possa arrivare un 16cm, non mi sono mai informato al riguardo... cosa intendi per test di comparazione toni?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Per esempio ho alcuni file audio che riproducono i stessi suoni per ogni canale...
    iniziando dall'anteriore sinistro e così via e in questo modo riesci a vedere se i diffusori hanno toni uguali...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •