Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovi diffusori DIY con coassiali

E' da un po che mi stuzzica l'idea di rinnovare i miei diffusori 5.1 (attualmete autocostruiti con dei largabanda fostex da 16cm in reflex)
    Siccome sono un pò innamorato di questo tipo di sound e soprattutto del grosso pregio di un emissione da un unico altop. che io reputo molto + chiara e definita che in altri sistemi, soprattutto si evince nei dialoghi,
    vorrei costuirmi cinque nuovi diffusori tutti uguali con altoparlanti coassiali.

Per ora ho trovato un paio di modelli che secondo me potrebbero andare:

http://www.lsv-achenbach.de/shop2/jj...e/pSIB3180.htm

http://www.lsv-achenbach.de/shop2/jj...e/pSIB3497.htm

http://www.commonsenseaudio.com/paudio.html

che ne dite ?
    Ultima modifica di fritz; 11-04-2006 alle 13:26
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Dubito che il secondo e terzo possano avere una risposta estesa sulle bassissime. Sara' necessario accoppiargli un sub che scenda parecchio e che sia allineato come efficienza.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ....Sara' necessario accoppiargli un sub che scenda parecchio e che sia allineato come efficienza.

Ciao
    Mimmo
    Sì, è proprio quello che avevo intenzione di fare, siccome devo fare una saletta dedicata di c.ca 6.5x5 mt, volevo utilizzare un vano nel muro di c.ca 3 mc come cassa per un paio di woofer da 15" come sub.

che ne pensi

ciao
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Citazione Originariamente scritto da fritz
    ....che ne pensi.........

che sei un pazzo scatenato
    Una nicchia nel muro? E' la cosa migliore che si possa fare. Verrebbe fuori un sub con i fiocchi.

Ciao
    Mimmo

Ma dei diffusori con i coassiali PA che ne dici ?

Hai visto che questi ( http://www.commonsenseaudio.com/paudio.html ) non li filtrano nemmeno (verso la fine della pagina c'è la foto della vaschetta con solo dei condensatori ..penso?), sembra che attenuino solo il driver delle alte frequenze ?

ciao

PS ho visto le foto della tua saletta .. devo dire che è veramente unica

Se ti sei trovato bene, perché non rimani sui Fostex?
    Comunque, se vuoi il massimo.....

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Comunque, se vuoi il massimo.....

antani
    Questi sono proprio il top....ma che prezzo !!!
    praticamente costano dalle 4 alle 5 volte il costo di quelli che ho elencato in precedenza, per non parlare di un kit dell'adire audio con componenti eminence che ha un prezzo ancora più contenuto.

Non voglio di nuovo fostex perchè voglio una risposta in frequenza un po più estesa mantenendo sempre dinamica ed efficienza.

Per intenderci mi piace molto quella timbrica un po old style tipo vecchie jbl altec la voce del teatro etc...

Sapreste consigliarmi o aiutarmi in una simulazione di cassa e crossover per questi altoparlanti, vorrei tendenzialmente tagliarli piuttosto in alto per evitare di avere la zona di incrocio su frequenze delicate.

ciao

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •