Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Vi presento i miei due bambini (SUB)

Salve ragazzi è ora di presentare al forum la realizzazione dei due SUB con radiatore passivo che montano i peerless XLS 12".

Commenti e graditi.
    Ciaooo

Ultima modifica di slippo; 25-03-2006 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Una considerazione.
    I pannelli interni messi così formano in pratica unaspecie di linea di trasmissione che ad occhio sara lunga circa 85/90cm.
    Questa corrispenderebbe ad un accordo, sul quarto d'onda, a ca. 95/100Hz, con conseguente rischio di un rinforzo di 3 dB a quella frequenza ed ogni due ottave (anche se queste verrebbero filtrate).

Penso sarebbe meglio eliminare tale rischio praticando una serie fori con un sega a tazza da 10/12 cm.
    In pratica una roba tipo questa.

Una curiosità.
    Immagino che la seconda camera sia per ospitare l'amplificatore. Allora il foro che si vede a destra del woofer e che sembrerebbe fatto per una morsettiera a cosa serve?

Infine, i dettagli del progetto? Io per il 12"XLS avevo calcolato una quarantina di litri per il passivo da 400g, circa 37 per quello da 625g.
    I tuoi che passivo montano?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

x me l'intercapedine non è x il modulo ,l'avrà fatta con l'idea di riempirla di sabbia o simili x appesantire .........
    non sarebbe una cattiva idea

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    x me l'intercapedine non è x il modulo ,l'avrà fatta con l'idea di riempirla di sabbia o simili x appesantire
    Potrebbe essere, effettivamente è sovradimensionata per un modulo ampli.
    Però se fosse per appensatire e smorzare, penso sarebbe stata meglio sopra.
    Messa così risulterebbe sul retro ed in verticale, influirebbe poco.
    Aspettiamo risposte.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

effettivamente la posizione non mi convince ma..... è l'unica ipotesi che mi passava x la testa

@ girmi
    unaspecie di linea di trasmissione che ad occhio sara lunga circa 85/90cm.
    Questa corrispenderebbe ad un accordo, sul quarto d'onda, a ca. 95/100Hz, con conseguente rischio di un rinforzo di 3 dB a quella frequenza ed ogni due ottave

quando leggo queste tue frasi mi inchino di fronte a cotanta competenza e mi sento tanto gnurrant
    sei un mito

È solo un'ipotesi zio, potrebbe anche non influire affatto data la massa del passivo.

Ciao.

Ciao a tutti.

Riguardo l'intercapedine. I Sub vanno rivolti verso il pavimento, nell'intercapedine inserirò del marmo per evitare che i sub camminino per la stanza. Il buco che vedi serve appunto per la morsettiera.

Per quanto riguarda il passivo è da 290gr, e i litri sono circa una cinquantina.

Ciao.

@slippo
    Attendo con ansia le foto del sub finito e le impressioni di ascolto

@girmi
    tutto bene? nella casella mail non ho trovato ancora nulla

Saluti
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Ciao a tutti.

Riguardo l'intercapedine. I Sub vanno rivolti verso il pavimento, nell'intercapedine inserirò del marmo per evitare che i sub camminino per la stanza. Il buco che vedi serve appunto per la morsettiera.
    ....
    Quindi i sub sono passivi?
    Se ci metti una lastra di marmo delle dimensioni dell'intercapedine, per spostarli avrai bisogno di un muletto .

antani

per me stai facendo un bel lavoro,
    però rischi il divorzio
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    per me stai facendo un bel lavoro,
    però rischi il divorzio
    Eheheh la mano che spunta è quella di mio padre l'impianto per ora lo sto realizzando in camera!! Mi sa che mi sbattono fuori di casa!

@MDL
    Ok!!! Non vedo l'ora pure io di ascoltarlo

hai idea della pressione che eserciteranno..?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    sinceramente no..... li alimenterò con un rotel RB 1080.

Citazione Originariamente scritto da offlines
    Direi sui 117dB a 100Hz, 112 a 30Hz, 110 a 24Hz e 102dB a 20Hz,.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •