|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sub molto interessante.... Peerless XXLS
-
07-02-2006, 17:30 #1
Senior Member
Sub molto interessante.... Peerless XXLS
Salve a tutti, dato che ho deciso di costruire una coppia di Ciare h04.1 per sostutuire i miei frontali, mi si pone la necessita' di sostituire anche il mio sub s01 (costruito anche da poco) con qualcosa di + performante..Girando sul forum ho notato due tipologie di sub che potrebbero interessarmi, uno costruito con componenti AVA l'altro con componenti peerless...in particolare per un sub AVA dovrei contattare andrea aghemo ma purtroppo non ho mai tempo di chiamarlo ....anche se appena mi libero dagli impegni universitari gli faccio uno squillo...Per quanto riguarda il sub Peerles girando su sito ho trovato un progetto mooolto interessante che e' questo:
Peerless XXL 12'
Da quello che ho potuto capire mi sembra un gran bel sub..si parla tipo di box di 58litri, tubo da 48cm e diametro 9. Dal grafico si evince che questo gioellino riproduce i 30hz a 112db circa e 20hz intorno ai 104db....ma proprio su questa enorme differenza mi sorge il dubbio: tra 30 e 20 hz si parla di 10db di differenza che mi sembrano un po tanti! A me 20hz a 104db sembrano molto interessanti ma non e' che quest'alta pendenza della tangente alla curva del grafico determini una non udibilità di questi benedetti 20hz? Ossia non è che questo brusco passaggio dai 20-30hz 104-115 db faccia si che i 20 si sentano a malapena?Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!|TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
|Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|
-
07-02-2006, 20:10 #2
certo la differenza è notevole ..adesso aspetta che ti rispondano gli esperti .
io da parte mia ti posso dire che la soluzione ideale (x quanto ne so ) sarebbe equalizzare il sub , in modo da livellare un pò l'emissione