|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavo coassiale (di qualità) per HT
-
16-01-2006, 23:52 #1
Cavo coassiale (di qualità) per HT
Con la scusa dell'acquisto del nuovo player DVD ho deciso di rinnovare i cavi tra cui anche il coassiale. Attualmente ho un semplicissimo cavo (ovviamente autocostruito) satellitare da 75ohm (lunghezza 1,5m) con due connetori RCA di media qualità. Se volessi migliorare (sempre rimanendo nel campo dell'autocostruzione) cosa dovrei fare? Passo al g59? Che terminazioni uso?
ciao
Lucatv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY
-
17-01-2006, 10:35 #2
Scusa la domanda terra terra:
perchè ?
Penso tu ti riferisca all'uscita digitale coassiale; hai riscontraro particolari problemi, che ne so, tipo sgancio del segnale o simili ?
Un cavo per antenna sat è costruito per portare segnali di frequenze ben più elevate con il minimo di attenuazione possibile.
Puoi provare a cambiare cavo con un altro dello stesso tipo, ma più costoso, se la cosa ti tranquillizza di più; se proprio vuoi e se ci riesci, cerca un paio di connettori RCA da 75 Ohm, esistonom, anche se un po difficili da trovare.
In questo caso però, diffida nel caso il rivenditore sotto casa, alla tua richiesta, va nel retro un attimo e poi ritorna con un paio e ti dice: "eccoli qua"; chiedi di vederrne le caratteristiche su un catalogo o simili, altrimenti io avrei qualche dubbio.
Comunque anche quelli normali, magari di buona fattura, vanno bene.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).