antonioslt
New member
E' da qualche giorno che mi sono messo all'opera per realizzare un kit completo HT partendo da alcuni progetti Ciare.
Per quanto riguarda i box credo di essermela cavata abbastanza bene.
Il problema ora è la verniciatura. La mia prima "vittima" è stata il sub che visto che andrà a finire dietro un divano non mi preoccupava più di tanto il livello qualitativo della rifinitura.
Seguendo consigli presi qui dal forum e del fantomatico esperto che ho trovato al bricolage ho seguito questa procedura:
1) Carteggiatura completa con grana da 120 e successivamente da 400
2) Ho passato un turapori e successivamente carteggiatura da 600.
3) prima mano di vernice color noce scuro.
4) carteggiatura da 600
5) seconda mano di vernice.
Ora la superficie al tatto è venuta perfettamente liscia come una lastra di marmo.
Il problema è il colore che non è per niente omogeneo!!!
Il turapori e la vernice li ho passati con un classico pennello cercando di fare attenzione a distendere uniformemente i prodotti.
Allego qualche foto. La numero 4 è il prodotto che ho utilizzato per vernicare..
Vorrei capire cosa ho sbagliato e se è possibile corregere la situazione.
Le altre 5 casse mi piacerebbe rifinirle da me senza portarle da qualche falegname..
Per quanto riguarda i box credo di essermela cavata abbastanza bene.
Il problema ora è la verniciatura. La mia prima "vittima" è stata il sub che visto che andrà a finire dietro un divano non mi preoccupava più di tanto il livello qualitativo della rifinitura.
Seguendo consigli presi qui dal forum e del fantomatico esperto che ho trovato al bricolage ho seguito questa procedura:
1) Carteggiatura completa con grana da 120 e successivamente da 400
2) Ho passato un turapori e successivamente carteggiatura da 600.
3) prima mano di vernice color noce scuro.
4) carteggiatura da 600
5) seconda mano di vernice.
Ora la superficie al tatto è venuta perfettamente liscia come una lastra di marmo.
Il problema è il colore che non è per niente omogeneo!!!
Il turapori e la vernice li ho passati con un classico pennello cercando di fare attenzione a distendere uniformemente i prodotti.
Allego qualche foto. La numero 4 è il prodotto che ho utilizzato per vernicare..
Vorrei capire cosa ho sbagliato e se è possibile corregere la situazione.
Le altre 5 casse mi piacerebbe rifinirle da me senza portarle da qualche falegname..