|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo Svideo faidame? e altri consigli
-
15-11-2005, 11:40 #1
Junior Member
Cavo Svideo faidame? e altri consigli
Un saluto a tutta la comunità.
Sono novello del Forum e di HT e mi servirebbe un consiglio sul collegamento DVD-Proiettore
L'impianto che ho è costituito da un DVD Sony con decoder Dolby Digital (uscite video composite/Svideo/SCART), un ampli Technics, e un videproiettore (in arrivo) Epson TW100.
Il DVD e il proiettore sono su pareti opposte, e posso utilizzare un corrugato da 20mm per i collegamenti video. Ora il problema è che un cavo sVideo già montato con gli spinotti non credo riesca a passare nel corrugato, secondo voi è possibile infilare prima il cavo e poi saldare lo spinotto, ( ho un attrezzatura amatoriale), con un risultato accettabile.
GrazieMarco Cerulli
Roma
DVD Sony DVPN400
Epson TW100
Ampli Technics AS540
Telo Peroni motorizzato autocostruito
-
15-11-2005, 11:55 #2
Benvenuto nel Forum.
Poichè parli di autocostruire un cavo, non hai ritenuto che la tua domanda sarebbe stata meglio inserita nella Serzione DIY, dove si parla di queste cose ?
Per il futuro presta maggiore attenzione al regolamento.
Discussione spostata.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2005, 12:05 #3
Detto quanto sopra, per dovere, passiamo al tuo problema.
Credo che un connettore S-Video possa essere inserito in un corrugato di quel diametro, se non fa curve ad angolo retto.
In caso contrario non c'è alcun problema a realizzarlo in proprio, bastano 4 saldature ad ogni estremità e, se non trovi un cavo video opportuno, puoi sempre utilizzare 2 cavi separati tipo RG59.
Per le connessioni fai una ricerca nel forum e troverai molte discussioni relative all'argomento; oppure in rete, basta cercare "s-video pinout".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2005, 14:08 #4
Junior Member
Grazie mille per la risposta.
Marco Cerulli
Roma
DVD Sony DVPN400
Epson TW100
Ampli Technics AS540
Telo Peroni motorizzato autocostruito
-
15-11-2005, 18:38 #5
Re: Cavo Svideo faidame? e altri consigli
keceru ha scritto:
[IOra il problema è che un cavo sVideo già montato con gli spinotti non credo riesca a passare nel corrugato, secondo voi è possibile infilare prima il cavo e poi saldare lo spinotto, ( ho un attrezzatura amatoriale), con un risultato accettabile.
[/I]
Personalmente non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente (mi sono persino cimentato con successo nella saldature di 5 cavi sat coassiali in un connettore maschio VGA !!!)
-
15-11-2005, 18:52 #6
Poter disporre di un cavo unico con all'interno i 2+2 conduttori è sicuramente meglio e non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, con due cavi separati bisogna trovarli non molto grandi (si trovano senza molta difficoltà) il problema potrebbe essere che, solitamente, i cavi schermati piccoli hanno una schermatura meno efficace di quelli di diametro maggiore.
Su distanze non molto brevi non sono l'ideale.
Però, tutto sommato, con pochi Euro e un po' di tempo si fa la prova.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).