Re: centrale da "autocostruire"
mercedes308 ha scritto:
…Si può fare oppure ho detto una cavolata?
Ciao, se stai parlando di "smontare" il centrale per ricostruirlo delle dimensioni adatte al tuo mobile direi di sì.
Tecnicamente sarebbe anche fattibile, ma credo che il risultato sarebbe ben difficilmente all'altezza dell'originale, sia come rifinuture (questi diffusori adottano molte parti in plastica difficilmente replicabili) che come timbrica.
La cubatura interna non è la sola variabile da considerare. Non hai specificato quale centrale vorresti modificare (le linee che indichi hanno diversi prodotti), ma sicuramente presenta soluzioni tecniche (trombe, raccordi ecc…) che sarebbero da ricalcolare e realizzabili solo a patto di avere grande dimestichezza con il DIY.
Se il tuo problema è il mobile dovresti pensare, forse, ad altre soluzioni, come cambiare il mobile o costruire un supporto per il centrale o altro.
Prova a descrivere meglio il problema che hai, dimensioni ed altro, e quale centrale in particolare vorresti adottare e vediamo.
Ciao.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.