Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cavo component x ps2

Cavo component x ps2

Ho intenzione di autocostruirmi un cavo component per la ps2 a partire da uno RGB già in mio possesso.
    Da quanto ho letto (anche su questo forum) i segnali in gioco sono gli stessi, il sincronismo (Y) lo recupero dal Verde mentre il (Pb) e il (Py) dagli altri due colori primari Rosso e Blu.
    Come massa per ciscuna delle 3 componenti invece quale segnale devo utilizzare? Riutilizzo le stesse dei segnali RGB?

Sul cavo RGB in mio possesso ogni colore primario ha saldato un condensatore, lo devo riutilizzare anche per il component oppure per il nuovo tipo di collegamento non sarà più necessario?
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Mi autorispondo per i posteri

Al link in basso trovate lo schema del connettore A/V della ps2, da questo è semplice ottenere il segnale component utilizando i pin 1-5 per il connettore verde, 1-9 per il blu e 1-11 per il rosso.
    Volendo si può utilizzare come massa anche il 3, nel mio caso il pin 8 Video Ground non era collegato a nessun filo altrimenti si potrebbe usare anche questo come massa per le singole componenti.

http://www.ntua.gr/electronics/hwb/c...stationav.html

Utilizzate un cavo di qualità perchè altrimenti la resa è pessima, io ho adattato un vecchio cavo PS2<->RGB non schermato ed ho bordi sfocati e nitidezza zero, lo stesso però andava benissimo con la scart.. (sarà anche perchè ho eliminato i condensatori delle tre componenti cromatiche?)
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •