|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mobile...mensola per elettroniche
-
03-10-2005, 19:06 #1
Mobile...mensola per elettroniche
Ciao a tutti,
ho realizzato un mobile in muratura con delle nicchie dove andranno le elettroniche....
volevo però realizzare delle mensole su questi ripiani in muratura che mi permettessero con comodità di tirare fuori l'elettronica che mi interessava "settare", avevo pensato a delle mensole su delle rotelle, o delle palline d'acciaio..... qualcosa che insomma mi permettese lo scorrere della mensola senza grandi attriti e che a sua volta isolasse anche l'elettronica....
Avete magari qualche suggerimento? che ne so dei cuscinetti però per delle mensole?
Grazie a tuttiIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
04-10-2005, 08:15 #2
sai che non ho capito bene cosa ti serve???
Non è che potresti fare un disegnino (o magari una foto) per far capire meglio di cosa hai bisogno?
ciaoMauro Cippitelli
-
04-10-2005, 08:23 #3
Se ho capito bene vorrai delle mensole estraibili come dei cassetti. La soluzione è proprio dettata dai cassetti, ci sono cioè delle guide, le trovi in qualsiasi negozio di bricolage, per cassetti estraibili. Sono di varie misure e constano in due parti una guida da fissare alle pareti laterali ed una con rotelle da fissare alla mensola. Sono dotate inoltre di un fine corsa.
L'unica mia perplessità riguarda il peso sostenibile, per l'ampli eventualmente dovresti fare molta attenzione al fissaggio.Sono tornato bambino.
-
04-10-2005, 09:06 #4
quello dei cassetti era ciò che avevo capito anche io...
ma:
1) se pensi a delle mensole estraibili a cassetto, che ci fai con i ripiani in muratura?
2) i ripiani in muratura sono dotati posteriormente di spazio per i cablaggi?
3) se sì il punto 2, come pensi di estrarre un'elettronica, senza che l'orrendo groviglio possa subire danni (un cavo tirato malamente si può danneggiare.....)
insomma, nel dubbio volevo capire meglio cosa intendeva dire mriitan...Mauro Cippitelli