Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Mobile...mensola per elettroniche

Ciao a tutti,

ho realizzato un mobile in muratura con delle nicchie dove andranno le elettroniche....

volevo però realizzare delle mensole su questi ripiani in muratura che mi permettessero con comodità di tirare fuori l'elettronica che mi interessava "settare", avevo pensato a delle mensole su delle rotelle, o delle palline d'acciaio..... qualcosa che insomma mi permettese lo scorrere della mensola senza grandi attriti e che a sua volta isolasse anche l'elettronica....

Avete magari qualche suggerimento? che ne so dei cuscinetti però per delle mensole?

Grazie a tutti
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

sai che non ho capito bene cosa ti serve???
    Non è che potresti fare un disegnino (o magari una foto) per far capire meglio di cosa hai bisogno?
    ciao

Se ho capito bene vorrai delle mensole estraibili come dei cassetti. La soluzione è proprio dettata dai cassetti, ci sono cioè delle guide, le trovi in qualsiasi negozio di bricolage, per cassetti estraibili. Sono di varie misure e constano in due parti una guida da fissare alle pareti laterali ed una con rotelle da fissare alla mensola. Sono dotate inoltre di un fine corsa.

L'unica mia perplessità riguarda il peso sostenibile, per l'ampli eventualmente dovresti fare molta attenzione al fissaggio.
    Sono tornato bambino.

quello dei cassetti era ciò che avevo capito anche io...
    ma:
    1) se pensi a delle mensole estraibili a cassetto, che ci fai con i ripiani in muratura?
    2) i ripiani in muratura sono dotati posteriormente di spazio per i cablaggi?
    3) se sì il punto 2, come pensi di estrarre un'elettronica, senza che l'orrendo groviglio possa subire danni (un cavo tirato malamente si può danneggiare.....)

insomma, nel dubbio volevo capire meglio cosa intendeva dire mriitan...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •