Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Schermo autocostruito..

Ciao, ho letto l'interessante post della mascheratura variabile e del più recente sopra televisore...

Io vorrei fare una cosa molto più semplice:
    mi è arrivato il telo peroni 220x 125.
    Vorrei fare uno schermo fisso con una cornice nera.
    Un mio amico è falegname e mi ha detto che ha del legno del compensato da regalarmi..mi deve un favore ..gli ho fatto l'impianto multi room in casa sua...

Il problema maggiore stà nel fatto che devo costruire lo schermo da me perchè altrimenti non passa nelle scale.

Cosa mi consigliate?
    potrei farmi tagliare due pezzi di compensato 20x240 e due 20x145 con gli angoli a 45 gradi. poi usare delle viti o bostik o simili e infine appenderlo con due fischer. Per far si che il telo sia dritto e la cornice non diventi storta potrei aggiungere qualche rinforzo.
    Purtroppo non saprei proprio dove trovare il tessuto nero per la cornice così pensavo di usare una bomboletta srpay di nero opaco.

Sono quasi giunto alla meta..mi manca solo un telecomando , lo schermo e un cavo speciale e poi il jack theatre sarà pronto!!!!!

Tanti ciao Jack
    minima prestantia animi corpore anteit

Bene, sempre piu' vicino al completamento!
    Per il rinforzo alla cornice inserisci all'interno due assi messe a croce, piu' o meno cosi':
    ___
    |_|_|
    |_|_|

In questo modo rischi molto meno che si storga la cornice e, sopratutto, sei piu' sicuro che le dimensioni rimangono costanti specialmente al centro (tirando il telo senza un sostegno centrale e' garantito che ti si piegano le assi).
    Per il bordo nero qualsiasi negozio di tessuti e/o merceria dovrebbe avere quello che ti serve, non ne hai uno vicino ?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

proverò a chiedere, ma il risultato tessuvo vs spray è così eclatante? e poi con cosa lo attacco il tessuto con il bostik?

jackiron ha scritto:
    proverò a chiedere, ma il risultato tessuvo vs spray è così eclatante? e poi con cosa lo attacco il tessuto con il bostik?
    con la sparachiodi (o spillatrice...) con la colla fai un impiastriccio fetido....
    Guarda che per fare le cose il sistema più semplice è copiare ed ormai sia qui sul forum, sia su AVS Forum di idee per uno schermo DIY ce ne sono a palate....

si ho letto motli post, ma io ho il problema delle scale!!!
    Oggi pomeriggio ero proprio sul luogo del misfatto e penso che invece di fare una cornice metterò un pannelo di compensato perchè voglio evitare eventuali onde del telo, per il bordo userò del nastro nero tanto per iniziare e poi se troverò il tessuto mi munirò di sparachiodi........

grazie e tanti ciao jack

ciao Jack,
    io per lo stesso scopo ho trovato un velluto nero adesivo, lo trovi in merceria e se ricordo bene non costava cifre folli.

Il problema è che poi ... non ho più fatto lo schermo

byezz

e perchè non hai più fatto lo schermo??

Il tessuto che hai comprato in merceria è opaco? Perchè mi pare di aver visto quelle bande di velluto che dici tu ma mi sembravano abbastanza "lucide" e quindi più riflettenti!

Te lo chiedo xchè sto cercando un materiale da utilizzare per "incorniciare" lo schermo...

Ciao

jackiron ha scritto:
    si ho letto motli post, ma io ho il problema delle scale!!!
    Oggi pomeriggio ero proprio sul luogo del misfatto e penso che invece di fare una cornice metterò un pannelo di compensato perchè voglio evitare eventuali onde del telo, per il bordo userò del nastro nero tanto per iniziare e poi se troverò il tessuto mi munirò di sparachiodi........

grazie e tanti ciao jack
    Al di la' del fatto che, molto personalmente, ho qualche dubbio che un pannello intero dia piu' garanzie contro la formazione di onde sul telo rispetto una soluzione solo a cornice (ripeto, e' un mio dubbio, non una convinzione, anzi mi piacerebbe saperne di piu' su questo aspetto!) al limite potresti fare una cosa ibrida, come hanno gia' fatto, costruendo una bella cornice robusta e attaccandoci dei pannelli di compensato da un paio di mm di spessore... otterresti una struttura piu' leggera e comunque senza vuoti, se questo ti fa stare piu' tranquillo.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

io pensavo di usare del compensato da 8mm e poi mettere sopra una cornice...ma gli sviluppi sono sempre imprevedibili e visto che mio padre ha intuito che stavo tramando qualcosa si è fatto avanti, gli ho dovuto spiegare quello che volevo fare.....alla fine mi sa che farà tutto lui perchè è un abilissimo lavoratore del legno e ha iniziato a parlare di compensato marino...cornice di mogano ..e chi lo ferma adesso?

Se dovesse prendere lui in mano la cosa IMHO ti consiglierei di fargli leggere qualche thread a riguardo in modo da dargli qualche info in piu', a meno che non abbia fatto qualcosa del genere in passato e allora sarebbe anche bello saperne di piu'!

in passato ha costruito per diletto due motoscafi in legno....visto che suo padre, mio nonno era maestro d'ascia e lo faceva per lavoro... però le caratteristiche le sa bene, il telo ben tirato e in bolla con il punto di visione....per il resto io sono rimasto fregato, perchè ci tenevo a fare tutto da me!
    Jack

Potresti proporgli un punto d'incontro, tu fai il tutto e lui supervisiona, meglio che niente!

magari.....ci scommetto che domani quando arriverò dal lavoro e avrà già finito tutto!!!

jackiron ha scritto:
    e perchè non hai più fatto lo schermo??
    Mah, per tutta una serie di motivi. Intanto, al momento sono pienamente soddisfatto della resa del muro. Poi, è una questione di tempo, tra lavoro, casa, bambini etc. il poco tempo libero che ho preferisco spenderlo per vedermi un film.

byez

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •