|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: come effettuare upgrade alimentatore lineare
-
31-03-2017, 13:22 #1
come effettuare upgrade alimentatore lineare
Ciao a tutti, ho acquistato sulla baia un alimentatore lineare allo scopo di sostituire lo switching in dotazione col netbook, un asus eee1015.
I benefici in termini di assenza di rumore sono immediati, quello che non va è la capacità del nuovo alimentatore di caricare la batteria ed alimentare contestualmente il pc, infatti col pc acceso la batteria non si carica.
Le specifiche dell'alimentatore sono 30 W, 2 A, 12 V.
Sul display esterno dell'alimentatore si leggono 18,7 volt quando la batteria del pc non è inserita ed il pc in funzione, se la inserisco il voltaggio scende fino a 17,8 circa e non carica ed il pc arriva a spegnersi una volta esaurita la batteria.
Il mio dubbio è sostituendo dei componenti interni (condensatori, transistor) è possibile risolvere il problema ?
Under your tongue, I'm like a tab....
-
31-03-2017, 14:09 #2
Advanced Member
Rimandalo al venditore, l' hai preso troppo giusto probabilmente si siede raggiunto il carico nominale ti servono almeno 2,5/3A.
Poi mi piacerebbe sapere perché tirarsi la mazza sui...prendendo un alimentatore lineare per un netbook. Basta un normale alimentatore switching, di questi asus ne ho avuti 2 e non mi sono mai comparsi problemi con l' alimentatore.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
31-03-2017, 14:13 #3
troppo complicato spedirlo in Cina.... ci avevo già provato a contattare il venditore.
Il pc è collegato al dac, ti garantisco che passando all'alimentatore lineare sparisce un ronzio che proveniva dalle casse e che era udibile in stanza silenziosa o accostando l'orecchio ai tweeter.
Cambiando i condensatori con altri di maggiore capacità otterrei qualche risultato ?Under your tongue, I'm like a tab....
-
31-03-2017, 14:34 #4
Advanced Member
Il problema è l'alimentatore originale, uno fatto bene avrebbe risolto il problema. Tornando al tuo alimentatore lineare, devi mettere mano al circuito modificando lo schema elettrico.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro