• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come effettuare upgrade alimentatore lineare

aladar

New member
Ciao a tutti, ho acquistato sulla baia un alimentatore lineare allo scopo di sostituire lo switching in dotazione col netbook, un asus eee1015.
I benefici in termini di assenza di rumore sono immediati, quello che non va è la capacità del nuovo alimentatore di caricare la batteria ed alimentare contestualmente il pc, infatti col pc acceso la batteria non si carica.
Le specifiche dell'alimentatore sono 30 W, 2 A, 12 V.
Sul display esterno dell'alimentatore si leggono 18,7 volt quando la batteria del pc non è inserita ed il pc in funzione, se la inserisco il voltaggio scende fino a 17,8 circa e non carica ed il pc arriva a spegnersi una volta esaurita la batteria.
Il mio dubbio è sostituendo dei componenti interni (condensatori, transistor) è possibile risolvere il problema ?

 
Rimandalo al venditore, l' hai preso troppo giusto probabilmente si siede raggiunto il carico nominale ti servono almeno 2,5/3A.
Poi mi piacerebbe sapere perché tirarsi la mazza sui... ;) prendendo un alimentatore lineare per un netbook. Basta un normale alimentatore switching, di questi asus ne ho avuti 2 e non mi sono mai comparsi problemi con l' alimentatore.
 
troppo complicato spedirlo in Cina.... ci avevo già provato a contattare il venditore.
Il pc è collegato al dac, ti garantisco che passando all'alimentatore lineare sparisce un ronzio che proveniva dalle casse e che era udibile in stanza silenziosa o accostando l'orecchio ai tweeter.
Cambiando i condensatori con altri di maggiore capacità otterrei qualche risultato ?
 
Il problema è l'alimentatore originale, uno fatto bene avrebbe risolto il problema. Tornando al tuo alimentatore lineare, devi mettere mano al circuito modificando lo schema elettrico.
 
Top