Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

diffusori diy ciare -b&g

ciao, posseggo 4 altoparlanti hw161n ciare e 4 tw neo3pdr, vorrei realizzare diffusori per home cinema, dove vivo io
    non c'è nessuno che realizza crossover, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva aiutarmi con qualche consiglio.
    mi rendo conto che c'è bisogno di misurazioni precise, ma magari qualcuno ha gia usato questi altoparlanti e puo aiutarmi.
    grazie.
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

per fare una prima prova potresti utilizzare un sito tipo questo.
    http://www.apicsllc.com/apics/Misc/filter2.html
    ad esempio un filtro del secondo ordine con taglio a 2500
    prova, per verifica, con un filtro Linkwitz-Riley, a me viene c1=7.96, L1=0.5092800000000001,c2=3.98,l2=1.018560000000000 1

il tweeter è da attenuare un pelo, potresti mettere una resistenza da 1,2 ohm in serie al tweeter e ricalcolare i valori sopra.

Ciao !!
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

se si vuole sbagliare completamente filtro si', si può usare un calcolatore online che non tiene conto minimamente del reale andamento dell'impendenza ne' della risposta in frequenza dei componenti...

volevo solo incoraggiare la curiosità, ormai son rimasto l'unico a pensare che sbagliando si impara evidentemente... :-)

i nastri bg li ho usati diverse volte, l'ultima della quale proprio partendo dai 2500 hz, frequenza tra l'altro in cui ha senso tagliare il ciare ( verificato sulla scheda tecnica prima di postare ), come prima esperienza, se voleva provare , ho fatto io una prima scelta della frequenza d'incrocio, con questi dati, il sito online e 20 euro di componenti puo fare una prova , che male c'è ? non vincerà certo delle gare, ma è una partenza
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

ringrazio entrambi, alessandro mi sapresti consigliare qualche software? o cosa?
    oggi ho provato con cross pc, ma non riesco a farlo partire, figuratevi se riesco poi ad usarlo!
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

afw audio for windows
    X•over Pro

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76 Visualizza messaggio
    afw audio for windows
    X•over Pro
    ho preso x over pro, ma non è molto semplice, comunque non mi sembra faccia simulazione, è solo calcolatore,
    potresti aiutarmi nell'uso?
    ti ringrazio.

sei riuscito a capirci qualcosa o sei ancora fermo ?

tanto per capire dove cliccare

Driver-->Parameters
    Woofer-->Load-->Ciare HW 161 n --> Load
    Tweeter-->Load-->BG Radia Neo3 Pdr --> Load
    NetWork -->2 way crossover
    LP 2500 2° ord LR
    HP 2500 2° ord LR
    Network-->Lpad-->5db-->Zt 4

Ultima modifica di francesco_v76; 24-03-2013 alle 08:59

ciao, no non sono riuscito, seguo le tue indicazioni e ti faccio sapere qualcosa.
    grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •