Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli progetto subwoofer

Inanzitutto un saluto a tutti.

Sono in procinto di finire i satelliti che sto costruendo ed e il momento del subwoofer.

E per questo ho pensato ri riutilizzare il sub che un po anni fa avevo in macchina, un Beyma Power 12 e pilotarlo con un Ciare ysa100, lo so quest'ultimo non e tanto potente ma dopo aver fatto una prova con il sub in cassa chiusa da macchina direi che e abbastanza e poi non dovra mai essere troppo alto il volume se no mi buttano fuori dal condominio.

L'idea iniziale era di fare la cassa reflex come da progetto per avere il maggior guadagno del sistema. Adesso pero ho un dubio sull'orientamento del cono, non so se farlo frontale oppure a terra. Quale dei due orientamenti ha una maggiore efficienza.

L'altra idea che mi e balenata per la testa e che potrei fare un DCAAV (doppio carico asimmetrico a vista) pero di questo sistema so poco nulla apparte che in teoria potrei scendere di piu di frequenza che con un normale reflex. E per questo che chiedo aiuto a qualche esperto che mi dia qualche consiglio. E una strada che si potrebbe percorrere o e meglio lasciar perdere.

Si acettano consigli su quale sarebbe la soluzione migliore.

Come uso sarebbe un 50% musica e 50% HT

Un grazie tutti in anticipo.

Bella bestiola....come tutti i Beyma
    Con 95dB di sensibilità (e 4ohm) non credo proprio avrai problemi con i "soli" 100W del modulo Ciare, credo ce ne sia abbastanza per farti buttare fuori da qualsiasi condominio.
    Di DCAAV non ne so molto, ma mi sembra di ricordare sia adatto ad altoparlanti con Qts abbastanza alto (e il Beyma, con 0.27, direi che non sia il massimo per quel tipo di caricamento).
    Anche le dimensioni del box sarebbero parecchio superiori rispetto al reflex.

Quanto all'orientamento del woofer....interessa anche a me. Attendiamo chi ne sa di più

Ciao

Io ho realizzato un "TNT Trentino".

http://www.tnt-audio.com/clinica/trent.html
    La potenza in uscita non è da far tremare le ossa però la qualità è davvero buona. Insomma, suono pulito e mai fastidioso.

Secondo il progetto non ha bisogno di crossover. Non so però se a causa di imprecisioni nella costruzione, il mio risulta essere un po' troppo "individuabile" e avrebbe bisogno di un filtro che tagliasse le frequenze più alte.

Tutto sommato comunque sono pienamente soddisfatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •