|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Intercettare cavo Satellitare
-
15-11-2009, 14:35 #1
Junior Member
Intercettare cavo Satellitare
Ciao a tutti,
premetto la mia ignoranza in materia, per cui vi prego di avere pazienza se scrivessi stupidaggini...
In sala ho una presa della parabola funzionante con decoder già collegato. Ora avrei bisogno portare il segnale anche in mansarda.
Mi chiedo se posso intercettare il cavo satellitare che passa proprio per la mansarda e utilizzare uno sdoppiatore di segnale.
Se tagliassi il cavo rischierei di far saltare qualcosa, o peggio potrei compromettere la mia incolumità?
Grzie in anticipo per l'aiuto
-
15-11-2009, 15:49 #2
Ciao
Che vuoi fare? Collegare un secondo decoder?
Se e' cosi', e vuoi usare indipendentemente i 2 decoder, la soluzione e' collegare un secondo cavo direttamente alla parabola sostituendo l' LNB con un tipo a 2 uscite (twin)Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
16-11-2009, 11:33 #3
Junior Member
Esatto,
dovrei installare un secondo decoder. Avevo scartato l'idea di collegare un secondo cavo alla parabola perché è un impianto centralizzato e dovrei andare sul tetto del vicino e non volevo correre il rischio di causare problemi al condominio...
Detto ciò, secondo te, la soluzione che avevo in mente non è praticabile?
-
16-11-2009, 12:07 #4
E' possibile installare, dove passa il cavo, uno switch di priorita' (non so se esistono, io li ho sempre autocostruiti modificando altri switch), oppure un divisore per tvsat con diodi interni; in ogni caso questo sistema consente l'uso alternativo dei decoder ( mentre funziona uno, non puo' funzionare anche l'altro, che deve essere spento, non in stby).
Ti consiglierei di interpellare un antennista che possa valutare meglio la situazione in loco.
Ciao.Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
16-11-2009, 16:57 #5
Junior Member
Ok, ti ringrazio