Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Costruzione diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Costruzione diffusori


    Ciao a tutti ho deciso di costruirmi dei diffusori per il mio ht, ma ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la scelta dei progetti ciare.
    Vi dico quello che ho in mente poi mi dite se sto sbagliando qualcosa
    Diffusore centrale V02
    Diffusori anteriori le torri H03.51
    Sub-woofer S11
    Però non saprei per le posteriori, mi potreste dare un consiglio? Vi ringrazio

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    13
    penso che il centrale non si dimensionato con i front,di norma si cerca di usare gli stessi altoparlanti per i front e per il centrale per avere la stessa timbrica e la stessa omogeneità di riproduzione,se comunque decidessi di optare per le h03.51 come front considererei almeno una cassa con doppio cw161n (in serie) e ht264 (come le front) praticamente un progetto v05,potrebbe anche andare bene il v2,meno ingombrante,io l'ho costruito per il mio ht e va una meraviglia ma come front ho sempre dei diffusori 2 vie con doppio 13 e non con doppio 20,non saprei se reggerebbe il confronto con le h03.51,per i rear invece possono andare bene anche dei normali 2vie tipo le h02,il sub non penso sia male l's11,anche se io ti consiglierei il progetto s01.1 in carico simmetrico e con il nuovo hs251 (bisogna fare una modifica al tubo di accordo) io l'ho costruito ed è una bomba, amplificato con il modulo ysa100.
    Oel ayngati kameie!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Vinci (FI)
    Messaggi
    162

    Io sono dell'idea che volendo usare delle torri (per le frontali in ambito ht), queste debbano scendere in frequenza per aliminare il sub.
    Se invece ti interessa il sub tanto vale usare dei diffusori più piccoli tipo H03.21 per front e rear, un H02.3 per il centrale (così da avere lo stesso buon tweeter). Per il sub ci vedrei bene un S01.1.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •