|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-09-2009, 21:31 #1
Junior Member
Esperti del fai-da-te, mi aiutate con la mia SONY VX1000?
Ciao a tutti, mi sono iscritto e scrivo qui perchè la gloriosissima videocamera che comprò mio padre ai tempi e che anche io ho usato parecchio, dopo circa 13-14 anni di servizio ha smesso di funzionare. in sostanza, anche collegandola direttamente alla rete elettrica, al suo avvio non parte più il motore (credo che ce ne sia uno solo principale) e quindi non registra, non muove la cassetta, e non la espelle nemmeno... per il resto sembra invece essere ok, immagine, zoom, obiettivo, ecc...
Qualcuno di voi ha una vx1000 magari con altri problemi? E' disposto a cedermela e/o riparare la mia facendo di 2 rotte una funzionante?
Oppure, meglio ancora, c'è qualche appassionato che ha tempo, voglia e strumenti per tentarne una riparazione?
Lo so, sembra accanimento terapeutico, ma in effetti dispiace anche se dopo tanti anni di servizio, gettarla nel materiale elettronico da demolire...
Grazie a tutti, ciau!
Roberto
-
12-09-2009, 19:16 #2
-
12-09-2009, 22:37 #3
Può anche essere l'elettronica che controlla il motore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).