Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cercasi disperatamente cavo

Salve a tutti, sono nuovo.

Vi scrivo per chiedervi dove potrei secondo voi reperire un paio di metri di cavo schermato a 12 conduttori, come questo per intenderci: Cavo schermato 12 vie,7x0.2mm

La RS vende una bobina da 100mt a 145 euro A me servirebbero un paio di metri al massimo. Che fare?

Grazie a tutti

ciao Goriath,
    se non sono indiscreto cosa ci devi fare?
    Giovanni

Mi serve per fare un cavo di collegamento AV ad un TV LCD attraverso VGA. Userei direttamente un cavo VGA lo so, ma dato che mi servono solo 12 collegamenti e vorrei stare nel diametro, chiedevo dove posso reperire un cavo siffatto per un lavoro pulito...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se è per collegare un TV ti bastano 5 conduttori più schermo (R,G,B,Vsync, Hsync) oppure 5 cavi schermati singolarmente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No sono 12 i collegamenti che devo effettuare. Possibile che non possa reperirlo da nessuna parte senza spacciarmi per un distributore?

mi dispiace ma non saprei aiutarti, però se utilizzi 3 cavetti schermati (quelli piccoli) non ricordo la sigla puoi fare una connessione in component

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per pura mia curiosità e sete di conoscenza, quali sono gli altri collegamenti necessari in VGA tra un PC ed un TV, oltre a quelli già citati ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Perdonatemi tutti, ero convinto di essere stato chiaro fin dall' inizio ed invece ho omesso un dettaglio fondamentale...

Mi sto cimentando nell' impresa di costruirmi un cavo che mi permetta di collegare la PlayStation2 in VGA ad un qualsiasi monitor CRT e/o TV LCD dotata di questo ingresso

Il pinout dell' uscita video della console mostra 12 pin. Dato che tutto il progetto prevede almeno inizialmente varie fasi sperimentali per verificare le varie ipotesi sul circuito, ho bisogno di un cavo che abbia assolutamente 12 collegamenti. Vorrei evitare un cavo con una cablatura superiore, ad esempio un classico cavo VGA a 15 poli, perchè mi determinerebbe un diametro maggiore e ciò non mi piace dato che poi, in caso di successo, il tutto va rimontato nel connettore standard (vorrei fare un lavoro pulito e professionale).

Ho già acquistato tutto il materiale, per lo più sono pronto, mi manca solo il maledetto cavo! So che esiste così come mi farebbe comodo...

Ne ho visti della Tasker, sono schermati e di buona fattura, ma non so dove reperirli. Qui da me non se ne parla; ho faticato non poco per cercare di reperire gli integrati necessari ed alla fine li ho dovuti acquistare comunque su internet.

Ora per il cavo mi ero rivolto qui nella speranza che qualcuno potesse indirizzarmi

Comunque grazie e ciao a tutto il magnifico forum
    Ultima modifica di goriath; 02-08-2009 alle 21:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •