|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Furutech
-
18-05-2006, 06:13 #1
Furutech
Per la rete, mi sono imbattuto in questo :
Spina Furutech FI-11
In Germania vendono la versione europea (schuko) al prezzo di...
settantamilalire
...ma ci sono alcune sue "sorelle" che costano di più
Mi chiedo....ma a che serve spendere tutti sti soldi per una volgarissima spina?
Fabrizio
p.s. : però..... è bellissima
-
18-05-2006, 07:34 #2
Senior Member
-
18-05-2006, 07:39 #3
Originariamente scritto da MircoT
-
18-05-2006, 09:18 #4
Senior Member
Eh, può darsi... ma costano parecchio di più...
Le spine VDE che ho postato sono della Marinco e costano circa 17$ l'una. E soprattutto hanno un sistema di aggancio dei fili che in pratica costituisce una crimpatura riutilizzabile...
Non ricordo esattamente come siano fatti i morsetti della Furutech, ma mi pare di ricordare che non mi erano piaciuti affatto i disegni che avevo trovato...
Le spinde tedesche hanno la placcatura in oro e costano circa 20€ l'una.
Non hanno il sistema di attacco dei fili tipo Marinco e quindi è meglio usare i collarini dorati per evitare di rompere i fili con le viti di bloccaggio.
Però per il resto sono ottime.
Ciauzzzz!
-
18-05-2006, 09:30 #5
Si Mirco però la mia domanda originaria e forse anche leggermente "polemica" era :
Mi chiedo....ma a che serve spendere tutti sti soldi per una volgarissima spina?
Visto che tu hai comunque fatto una spesa "non indifferente" per la sostituzione delle tue spine, hai notato delle differenze?
Fabrizio
-
18-05-2006, 12:31 #6
Operatore
Originariamente scritto da belfiore
L'ho costruito più per provare se effettivamente valeva la pena investire in oggetti tanto costosi: circa settanta euro l'uno... 140 euro contro i 7-8 di hardware normale.
Il risultato? Funzionano, anche se in commercio si trova dell'hardware assolutamente "normale" (anche nel prezzo) che si avvicina moltissimo alle stesse prestazioni.
Per cui ho deciso di tenermi il cavo con i Furutech per il mio diletto personale e di continuare ad usare Gewiss...Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
18-05-2006, 13:16 #7
Chi è con me?
Su http://www.audiocostruzioni.com/ sezione parti sciolte c'e qualcosa che può interessare a prezzi non esorbitanti.
Riconfermo la Canalis
-
18-05-2006, 13:20 #8
Originariamente scritto da MI-2
Fabrizio
-
18-05-2006, 13:48 #9
-
18-05-2006, 15:58 #10
Senior Member
differenze... non lo so...
però io sono paranoico sui cavi... nel senso che mi piace siano belli esteticamente e tendenzialmente sovradimensionati... specialmente quelli di alimentazione...
dati gli amperaggi in gioco da parte delle elettroniche, ho preferito autocostruirmi tutte le ciabatte necessarie, usando materiale di buona qualità... ad esempio la "main ciabat"
e poi ho rifatto tutti i cavi di alimentazione delle elettroniche con cavo elettrico 3x2,5 schermato, con prese vde Marinco e Monster Schuko, con lo schermo collegato a massa solo a monte.
Secondo me qualche differenza si sente... ma sono sensazioni...
Ciauzzzz!
-
18-05-2006, 16:04 #11
Bella la tua "main ciabbat"
Anch'io sono amante delle cose....belle ed avendo appena preso il monsterpower ( vedi qui ) mi piacerebbe "sistemare" il tutto con bei cavi e belle spine.
Che cavo hai usato x la tua ciabatta?
Fabrizio
-
18-05-2006, 17:48 #12
Senior Member
Eh, ho visto il monsterpower... anche se esteticamente mi piace di più l'equivalente Belkin... anche perchè il monsterpower ha un difetto per me abissalissimissimo: il cavo di alimentazione fisso!!!!!!!
Magari se trovo il posto dove metterlo ci faccio un pensierino...
Il cavo elettrico che ho usato l'ho preso su www.audiocostruzioni.com.
E' un 3x2,5mmq con calza "abbastanza" schermante... perchè in realtà quella calza dovrebbe servire come armatura di rinforzo meccanico... ma credo funzioni bene anche come schermo elettromagnetico...
Ora hanno anche il 7x1,5... così puoi mettere 3 fili per il neutro, 3 fili per la fase e 1 filo per la terra... equivale cioè ad un 2x4,5 + 1x1,5.
Ciauzzzz!
-
22-05-2006, 00:07 #13
alimentazione autoagevolata
cari amici,
come vedo anche voi siete incappati nella mania autocostruttiva.....
Bene, recentemente ho acquistato dalla germania le famose furutech, e vi posso assicurare che non solo esteticamene, ma anche costruttivamente sono fatte veramente bene. Al tatto sono robuste, i materiali sono pregiati, le tolleranze, la confezione stile gioielleria giustificano(in parte) il costo elevato.
Ho fatto 2 spine identiche con lo stesso cavo e con le terminazioni furutech (totale 70 euri!! ) e con terminazioni di qualità ma non così estreme(come quelle mostrate da MIrko). Pur non avendo fatto test rigorosi, non ho notato differenze acustiche, che invece ho riscontrato cambiando il cavo!!
Dai mei esperimenti il cavo schermato olleyflex è più asciutto, mentre mi ha dato una bella resa il famoso cavo tnt snake, che consiglio vivamente a tutti di realizzare.
in realtà la spina furutech mi ha reso molto più facile l'assemblaggio dei cavi a sezione maggiorata(io uso 3 mm per fase!!) , quindi se hai un impianto di valore e vuoi investire, avrai come grande vantaggio il fatto che realizzerai il cavo in meno di un minuto!! Con le spine come quelle di Mirko, dal lato muro avrai (come ho avuto io) difficoltà a fare un bel lavoro....
meditare!!Ultima modifica di michelefiorentin; 22-05-2006 alle 00:12
-
22-05-2006, 10:28 #14
Senior Member
-
29-05-2006, 21:56 #15