|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: come faccio a filtrare la caldaia?
-
17-03-2009, 15:06 #1
Senior Member
come faccio a filtrare la caldaia?
ciao a tutti dopo avere trovato la causa di un disturbo che interferiva sul mio pre rotel vi chiedo consigli per eliminarlo,quando apro l'acqua calda poi chiudo il rubinetto parte una potente scarica che arriva hai diffusori,ho anche provato con filtro emi ma nulla da fare.
a parte smettere di lavarmi avete qualche idea?
ciao e grazie
-
17-03-2009, 18:28 #2
Se un buon filtro posto sull'alimentazione del pre non ha sortito alcun effetto credo che l'unica strada sia quella di inserire un apposita rete filtrante in parallelo ai contatti del termostato (o quel che è che attiva la caldaia in quei momenti), il nome tecnico di tale dspositivo è "snubber".
E' un dispsitivo formato da una resistenza ed un condensatore, posti in serie, che va inserito sui morsetti del termostato o relè interessato.
Credo che un buon elettricista sappia benissimo di cosa si tratta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-03-2009, 06:54 #3
Senior Member
grazie mille proverò,