|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Insonorizzare una porta di vetro interna
-
08-03-2009, 11:18 #1
Junior Member
Insonorizzare una porta di vetro interna
Salve a tutti.
Vorrei insonorizzare una normale porta interna realizzata in legno e vetro. Quello che vorrei fare è porre del materiale fonoassorbente nell'intercapedine dietro al vetro.
Lo scopo è aumentare l'insonorizzazione della stanza rispetto al resto della casa: sopratutto mi interessa che vengano attenuate le voci di chi stà fuori dalla stanza.
Ho letto varie discussioni che suggeriscono materiali tipo lana di vetro ecc.
Ma io vorrei ricorrere a materiali più facilmente reperibili, tipo cartone, legno, gommapiuma, materiali porosi per imballaggi ecc. Insomma vorrei fare un lavoro alla buona, senza acquistare nulla.
Ho letto che è importante la porosità del materiale e inoltre è meglio creare uno spazio vuoto tra le due superfici.
Chi mi aiuta con qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
-
08-03-2009, 11:34 #2
con i mateliali che hai elencato ci fai poco,
considera poi che le porte in commercio sono tamburate perciò praticamente vuote al loro interno.
altro fattore è che il suono filtra in giro alla batutta della porta e sotto tra porta e pavimento.
consiglio spassionato,
o cambi proprio porta o evita di spendere soldi per un risultato praticamente nullo.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure