Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Spezzare un cavo HDMI

Spezzare un cavo HDMI

Salve a tutti,
    sono nuovo ed ho poca esperienza nei forum.
    Chiedevo una cortesia x risolvere il mio problema:
    Ho un televisore LCD 46" della samsung a parete con alcune canaline
    internamente al muro di circa 5mt per collegare i cavi nei dispositivi (DVD + Decoder + amplificatore dolby surraund) contenuti sulla parete attrezzata. Volevo abbonarmi a Sky con l'alta definizione ma il cavo HDMI di 5mt non passa nelle canaline poichè connettore prestampato.
    POSSO SEZIONARE IL CAVO X IL PASSAGGIO NELLA CANALINA E POI RISALDARE I CAVI SPEZZATI?
    Aiutatemi a risolvere questo problema, GRAZIE A TUTTI

Prestampato? Forse intendevi pressofuso? Non ho ben capito il problema ma il cavo HDMI lo devi collegare da televisore a ricevitore, che bisogno hai di fare passare il cavo nella canalina interna?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Presumo per non avere dei cavi volanti... comunque no, non penso sia una cosa fattibile.

Penso di aver intuito quale sia il tuo problema, ma, sinceramente, è un'operazione che ti sconsiglierei caldamente di effetuare se, magari anche con qualche rinuncia estetica (magari con l'adozione di una canalina esterna - ce ne sono delle belle...), potessi riuscire a risolvere diversamente.
    Ti troveresti probabilmente con grandi difficoltà sia nel risaldare cavi sottilissimi sia nel ripristinare adeguatamente le schermature, con il rischio di pesante degrado del segnale o generazione di interferenze o disturbi.
    Se sei molto bravo con le saldature potresti tentare in quanto si tratta comunque di collegamenti "elettrici" ma...
    Nel caso tu dicida il tentativo, prima di spendere i soldi dell'abbonamento ti consiglierei però di testare il risultato con qualche altra sorgente HDMI (magari prestata) così, al limite avrai da "buttare" solo i soldi del cavo (che già non son pochi...).

:ciao:

Esistono dei convertitori da HDMI a cavo cat5 e viceversa che possono risolverti il problema. Dai un'occhiata al catalogo della G&BL.

In pratica arrivi al convertitore con un HDMI, da un convertitore all'altro viaggi con due cavetti cat5 (quelli delle reti per PC) che infili dappertutto e termini con dei terminali RJ, e quindi con un secondo convertitore colleghi un altro HDMI. Così non tagli nulla e non corri rischi di mancati contatti o corto circuiti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Prova dare un occhio e magari chiedere un consiglio anche qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hdmi

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

non passa di molto? magari ci passa un cavo con attacco tipoC (quello piccolino) e poi ci metti un adattatore..

consiglio di seguire il link di ciuchino, c'è chi ha tagliato il cavo e ha risaldato il fili, ma direi che tagliare il cavo e risaldare il connettore sia molto più intelligente e affidabile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •