|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Spezzare un cavo HDMI
-
24-04-2008, 10:03 #1
Junior Member
Spezzare un cavo HDMI
Salve a tutti,
sono nuovo ed ho poca esperienza nei forum.
Chiedevo una cortesia x risolvere il mio problema:
Ho un televisore LCD 46" della samsung a parete con alcune canaline
internamente al muro di circa 5mt per collegare i cavi nei dispositivi (DVD + Decoder + amplificatore dolby surraund) contenuti sulla parete attrezzata. Volevo abbonarmi a Sky con l'alta definizione ma il cavo HDMI di 5mt non passa nelle canaline poichè connettore prestampato.
POSSO SEZIONARE IL CAVO X IL PASSAGGIO NELLA CANALINA E POI RISALDARE I CAVI SPEZZATI?
Aiutatemi a risolvere questo problema, GRAZIE A TUTTI
-
24-04-2008, 18:25 #2
Prestampato? Forse intendevi pressofuso? Non ho ben capito il problema ma il cavo HDMI lo devi collegare da televisore a ricevitore, che bisogno hai di fare passare il cavo nella canalina interna?
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
24-04-2008, 20:37 #3
Senior Member
Presumo per non avere dei cavi volanti... comunque no, non penso sia una cosa fattibile.
-
24-04-2008, 20:37 #4
Senior Member
Penso di aver intuito quale sia il tuo problema, ma, sinceramente, è un'operazione che ti sconsiglierei caldamente di effetuare se, magari anche con qualche rinuncia estetica (magari con l'adozione di una canalina esterna - ce ne sono delle belle...), potessi riuscire a risolvere diversamente.
Ti troveresti probabilmente con grandi difficoltà sia nel risaldare cavi sottilissimi sia nel ripristinare adeguatamente le schermature, con il rischio di pesante degrado del segnale o generazione di interferenze o disturbi.
Se sei molto bravo con le saldature potresti tentare in quanto si tratta comunque di collegamenti "elettrici" ma...
Nel caso tu dicida il tentativo, prima di spendere i soldi dell'abbonamento ti consiglierei però di testare il risultato con qualche altra sorgente HDMI (magari prestata) così, al limite avrai da "buttare" solo i soldi del cavo (che già non son pochi...).
:ciao:
-
24-04-2008, 21:17 #5
Esistono dei convertitori da HDMI a cavo cat5 e viceversa che possono risolverti il problema. Dai un'occhiata al catalogo della G&BL.
In pratica arrivi al convertitore con un HDMI, da un convertitore all'altro viaggi con due cavetti cat5 (quelli delle reti per PC) che infili dappertutto e termini con dei terminali RJ, e quindi con un secondo convertitore colleghi un altro HDMI. Così non tagli nulla e non corri rischi di mancati contatti o corto circuiti.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
25-04-2008, 08:51 #6
Prova dare un occhio e magari chiedere un consiglio anche qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hdmi
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
25-04-2008, 10:49 #7
Senior Member
non passa di molto? magari ci passa un cavo con attacco tipoC (quello piccolino) e poi ci metti un adattatore..
-
25-04-2008, 11:23 #8
consiglio di seguire il link di ciuchino, c'è chi ha tagliato il cavo e ha risaldato il fili, ma direi che tagliare il cavo e risaldare il connettore sia molto più intelligente e affidabile...