|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: aiuto progetto limes
-
15-04-2008, 11:50 #1
Junior Member
aiuto progetto limes
ciao a tutti.. adoro il progetto di G.Nicoletti chiamato Limes.. sarebbe il mio primo progetto.
vi chiedo aiuto x' in tale pregetto viene montato un driver Foste FE 83.. dismesso.. nn lo fanno +!!!
allora? secondo voi? con che lo sostituisco? con il suo successore FE83E o FE87E(versione schermata)?
grazie ciiao
-
15-04-2008, 12:51 #2
Difficile da prevedere...l'FS dell'83 è 140, mentre quella dell'83S è 127.
Gli altri parametri non sono molto distanti.
Bisogna vedere a che frequenza è accordato il progetto...
Cmq sia non è detto che suoni male.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-04-2008, 18:08 #3
Junior Member
nell'articolo c'è scritto che l'accordo è nei dintorni ddei 55Hz
.. e quindi cosa cambia?
ci sono anche altri 2 parametri diversi:
rated imput 2W
music power 7W
mentre nei nuovi è rispettivamente di 5 e 10 W
cosa significa?
scusate la mia ignoranza.. è solo che vorrei fossero "ben fatte" come nel progetto originale...
graziie ciiao
-
15-04-2008, 21:41 #4
Advanced Member
vai tranquillo.. andrà bene anche col nuovo modello, se non hai specifica necessità prendi il modello NON schermato!
bye
-
15-04-2008, 22:36 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Gabrydark
.. come mai mi consigli i non schermati?..
ciao
-
15-04-2008, 23:08 #6
Se non hai CRT nei dintorni meglio i non schermati, sono più performanti e costano meno...
Per il power i nuovi sopportano un pò di potenza in più (ma con che cosa li piloteresti questi diffusori???).
Per quanto riguarda l'accordo, non ho visto il progetto; ma se con F83 l'accordo è a 55hz, magari con il modello E bisogna accordare un pò più in basso...
Così potrebbe enfatizzarsi la zona di accordo... Inoltre con i parametri del nuovo non è detto che quel condotto gli faccia avere lo stesso accordo...
E' più facile a farsi che a spiegarsi...mi sarò perso?!?!?
Cmq senti amrvf che lui di monovia se ne intende sicuramente più di me...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-04-2008, 05:54 #7
Advanced Member
no, non me ne intendo ed un oggetto con un altoparlante da 87 mm è troppo distante dalla mia idea di diffusore. io partirei come minimo dall'FX120, prima o poi con questo ci faccio uno scherzo di diffusore, magari in vetro o metacrlilato trasparente da posizionare ad angolo o a parete per sentirci dei flac da pc con un bel valvolarino tutti luccichii e trasparenze poggiato sulla scrivania in vetro...
Ultima modifica di amrvf; 16-04-2008 alle 07:30
-
16-04-2008, 07:53 #8
Advanced Member
secondo me le differenze che avrebbe montando il successore sarebbero irrisorie e quindi non vale la pena modificare nulla
-
16-04-2008, 08:13 #9
Anche secondo me, le differenze sono irrisorie; ma meglio sempre mettere le mani avanti...soprattutto visto che costruito il box poi son "santini" che cascano dal cielo se non suona bene...
PS cmq sia amrvf il tuo contributo è sicuramente valido...non fare il modesto...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-04-2008, 15:46 #10
Junior Member
grazie a tutti ..
allora credo proprio di provarci con gli fe83e..
forse posso correggerli un po una volta in ambiente alzando o abbassando il diffusire da terra visto che il "buco" è verso il pavimento..
l'ampli sarà un Tprogress f2l oppure il preogetto Narciso... sarei orientato + x il secondo.. ma nn arriva ai 3W.. per questo mi preoccupavo... la stanza poi è piccola e mi il volume d'ascolto moderato..
....
insomma.. vorrei partire così.. casse e amply diy.. vorrei togliermi lo sfizio...la spesa è anche abbastanza contenuta..
ancora grazie.. x le vostre opinioni
-
25-04-2008, 16:08 #11
Junior Member
... e adesso dove li compro? sto facendo impazzire google..