Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aiuto progetto limes

aiuto progetto limes

ciao a tutti.. adoro il progetto di G.Nicoletti chiamato Limes.. sarebbe il mio primo progetto.
    vi chiedo aiuto x' in tale pregetto viene montato un driver Foste FE 83.. dismesso.. nn lo fanno +!!!
    allora? secondo voi? con che lo sostituisco? con il suo successore FE83E o FE87E(versione schermata)?

grazie ciiao

Difficile da prevedere...l'FS dell'83 è 140, mentre quella dell'83S è 127.
    Gli altri parametri non sono molto distanti.

Bisogna vedere a che frequenza è accordato il progetto...
    Cmq sia non è detto che suoni male.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

nell'articolo c'è scritto che l'accordo è nei dintorni ddei 55Hz
    .. e quindi cosa cambia?

ci sono anche altri 2 parametri diversi:
    rated imput 2W
    music power 7W

mentre nei nuovi è rispettivamente di 5 e 10 W
    cosa significa?

scusate la mia ignoranza.. è solo che vorrei fossero "ben fatte" come nel progetto originale...

graziie ciiao

vai tranquillo.. andrà bene anche col nuovo modello, se non hai specifica necessità prendi il modello NON schermato!

bye

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    vai tranquillo.. andrà bene anche col nuovo modello, se non hai specifica necessità prendi il modello NON schermato!

bye
    grazie 1000x il vai tranquillo .. come mai mi consigli i non schermati?..

ciao

Se non hai CRT nei dintorni meglio i non schermati, sono più performanti e costano meno...

Per il power i nuovi sopportano un pò di potenza in più (ma con che cosa li piloteresti questi diffusori???).

Per quanto riguarda l'accordo, non ho visto il progetto; ma se con F83 l'accordo è a 55hz, magari con il modello E bisogna accordare un pò più in basso...

Così potrebbe enfatizzarsi la zona di accordo... Inoltre con i parametri del nuovo non è detto che quel condotto gli faccia avere lo stesso accordo...

E' più facile a farsi che a spiegarsi...mi sarò perso?!?!?

Cmq senti amrvf che lui di monovia se ne intende sicuramente più di me...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

no, non me ne intendo ed un oggetto con un altoparlante da 87 mm è troppo distante dalla mia idea di diffusore. io partirei come minimo dall'FX120, prima o poi con questo ci faccio uno scherzo di diffusore, magari in vetro o metacrlilato trasparente da posizionare ad angolo o a parete per sentirci dei flac da pc con un bel valvolarino tutti luccichii e trasparenze poggiato sulla scrivania in vetro...

Ultima modifica di amrvf; 16-04-2008 alle 07:30

secondo me le differenze che avrebbe montando il successore sarebbero irrisorie e quindi non vale la pena modificare nulla

Anche secondo me, le differenze sono irrisorie; ma meglio sempre mettere le mani avanti...soprattutto visto che costruito il box poi son "santini" che cascano dal cielo se non suona bene...

PS cmq sia amrvf il tuo contributo è sicuramente valido...non fare il modesto...
    (Bersek)

grazie a tutti ..
    allora credo proprio di provarci con gli fe83e..
    forse posso correggerli un po una volta in ambiente alzando o abbassando il diffusire da terra visto che il "buco" è verso il pavimento..

l'ampli sarà un Tprogress f2l oppure il preogetto Narciso... sarei orientato + x il secondo.. ma nn arriva ai 3W.. per questo mi preoccupavo... la stanza poi è piccola e mi il volume d'ascolto moderato..
    ....
    insomma.. vorrei partire così.. casse e amply diy.. vorrei togliermi lo sfizio...la spesa è anche abbastanza contenuta..

ancora grazie.. x le vostre opinioni

... e adesso dove li compro? sto facendo impazzire google..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •