• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PlayStation 5: retrocompatibilità totale?

Beh sarebbe ottimo. Io ad esempio su xbox one gioco ancora a Fight Night Champions, per il quale non esiste alcuna versione per l'attuale generazione di console
 
Ma chi cavolo si mette a giocare titoli ps2-ps3 su una ps5?
Se mai la comprassi, sarebbe solo per godere finalmente di titoli nuovi dalla grafica decente ( pari ai pc del prossimo anno ), posso capire titoloni ps4, ma a fatica.
 
Ma chi cavolo si mette a giocare titoli ps2-ps3 su una ps5?

Presente...I videogiochi non sono, fortunatamente, solamente QUATTROKAPPASESSANTAEFFEPIESSE :asd:
Ci sono perle per PS1/PS2/PS3 che meritano di essere giocate e se questa feature permette di giocarci senza tirare fuori e collegare tutte le volte una console diversa, ben venga.
 
Ma chi cavolo si mette a giocare titoli ps2-ps3 su una ps5?
Se potessi giocherei ancora a qualche titolo del Commodore 64, se e' per questo, proprio perche' diversi titoli molto vecchi mi danno un piacere nella giocabilita' che i titoli moderni non riescono a darmi.
Come dice Grendizer, ben venga avere la possibilita' di poter riutilizzare vecchi titoli su console moderne.
 
beh se è per questo gioco ancora ai giochi mame su pc che sono quelli delle vecchie sale giochi,e come godibilita' non trovo paragone su giochi su ps4,tante' che ho solo pes 2019 e ufc ed il vecchio gioco della boxe.
 
Ma la vera domanda è leggerebbe direttamente i supporti originale o vorrebbero comunque che ci si ricomprasse tutto? Io opto per la seconda possibilità... se non sbaglio PS4 manco li legge i CD quindi non so se PS5 potrebbe leggere i giochi PS1 :eek:
 
Parlando di retro totale, presumo che ci sarà la possibilità di usare i supporti fisici, altrimenti se la retro vale solo per il digitale, con obbligo di ri-acquisto dei giochi posseduti e già pagati all'epoca, se la possono anche tenere.
Sono fiducioso, però, che a sto giro copieranno M$ e introdurranno una retro totale dei supporti fisici, altrimenti farebbero un enorme buco data la fame di reteogaming scoppiata negli ultimi anni.
 
Concordo che non avrebbe senso, ma è quello che hanno fatto con PS4 in questa generazione!

Mentre avevano detto che PS4 non era in grado di emulare la PS2 ed era per questo che non leggeva i dischi PS2 (come invece facevano alcune PS3) peccato che poi i pirati dopo il jailbreak abbiano scoperto 2 bellissimi emulatori PS2 e PSP integrati dentro ad alcuni remaster che quindi "remaster" non erano :D
L'emulatore PS2 che gira su PS4 funziona pure meglio (è più compatibile!) di quello che era nella PS3.

Certo che la PS5 deve essere bella potente per emulare la PS3 totalmente in software... il Cell era una bella bestia :D
 
Era ora che sony si decidesse ad attuare la retrocompatibilità, visto il grande successo e soddisfazione dell'utentenza Microsoft

personalmente spero che sia certa la compatibilità totale su PS5 con tutt i giochi su supporto fisico di PS4 e PS2, se poi riescono ad implmentare anche la compatibilità a PS3, ne sarei lieto e tanto di capello a sony!
 
Possiedo tanti bellissimi giochi della 2/3 che mi riempirebbero il cuore di gioia nel poterli rivivere.
Spero che per questa 5 i giochi siano in puro 4K oltre avere la compatibilità con i Blu Ray anch’essi 4K.
 
Top