Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Panasonic DX900

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10928.html

Disponibile da fine febbraio in Europa il primo TV a cristalli liquidi in linea con le specifiche dettate dall'Ultra HD Alliance, un modello certificato THX 4K con luminosità di 1000 cd/m2, pannello local dimming a 512 zone dalla struttura a nido d'ape per la riduzione del blooming, processore HCX+ con 4K Studio Master Pro, copertura al 98% del range DCI e piattaforma smart Firefox OS

Click sul link per visualizzare la notizia.

A parte la data, tutti ci aspettavamo solo il prezzo, a quanto pare non comunicato. Voci incontrollate lo danno sui 10k euro, comunque troppi per competere con l'oled, cui manca poco per il rispetto dello standard premium.
    Per il resto... Solo io penso che il local dimming, per quanto sia "dettagliato" (500+ zone) sia una vaccata? Dividere 8 milioni di pixel in 500 zone richiede un "accorpamento" che nessun algoritmo o processore dedicato potranno mai svolgere decentemente.
    Temo che non ci sarà alternativa per me... che non svenarsi per l'OLED.
    Perchè già adesso ho un local dimming, che soffre di blooming nonostante le sule molte "zone"...

Mio consiglio, non indebitatevi per il 4k, almeno per ora. Il 2k è lungi dall'essere morto, anche se alla lunga verrà sostituito in toto.

Chiaramente nel comunicato stampa non c'è traccia di prezzi ufficiali.

Secondo Flatpanels HD il prezzo del 65" in Svezia dovrebbe equivalere a circa 6500 US $.

Anche gli OLED LG 2016 sono certificati Ultra HD Premium, perlomeno i modelli top visti a Las Vegas

Spero costi tantissimo....

....tanto il primo 58" me lo mandano a casa
    Dunque più sarà costoso, più significa che il prodotto è valido

Forza Panasonic! n.1 dei TV!

Unica notizia da insider: a me dicono che arriveranno entro il 15 marzo, non fine febbraio

walk on
    sasadf

Questi sono i prezzi di listino al lancio (da rumors affidabili):

£3299.99 - 65"
    £2799.99 - 58"

Sasa ti è andata bene

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Mio consiglio, non indebitatevi per il 4k, almeno per ora. Il 2k è lungi dall'essere morto, anche se alla lunga verrà sostituito in toto.
    Il 4K non è solo risoluzione ma anche REC.2020, 10 bit sfumature colore ecc ecc. Nessuno credo si indebiti visti i prezzi "normali" di tutti i TV 4k attuali.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Aenor; 29-01-2016 alle 10:37
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Primo Hands on....

...in Polonia...

Fonte di riferimento: flatpanelshd

http://hdtvpolska.com/topic/36668-test-zapowiedz-panasonic-dx900-nastepca-ax900-juz-go-mielismy/

walk on
    sasadf

Li i prezzi sono ottimi, io presi il mio VT60 proprio a Cracovia (lavoro anche in Polonia) ad uno street price ridicolo..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Copertura reale spazio DCI 97.613% contro i 98 dichiarati, ci siamo ...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Questi sono i prezzi di listino al lancio (da rumors affidabili):

£3299.99 - 65"
    £2799.99 - 58"

Sasa ti è andata bene
    Ma quel simbolo sta per Sterline, vero?

Dunque al cambio staremmo a:

58" € 3.670,00
    65" € 4.323,00

Se è così non sono contento per niente!!!

E' in pratica il prezzo dei CX800 della passata stagione!!

Io volevo almeno un migliaio di euro in più!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

"Dunque più sarà costoso, più significa che il prodotto è valido"
    Detto da te Sasà è un po' un insulto.

Me ne ricorderò se mai avessi bisogno di un legale dalle tue parti (!)

Si sono sterline. Considera inoltre che sono prezzi di listino, ben lontani (fortunatamente per gli acquirenti ) agli street price reali..

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Considera inoltre che sono prezzi di listino, ben lontani (fortunatamente per gli acquirenti ) agli street price reali..

Dunque alla Panasonic non mi han regalato un bel niente....

Stupido io che mi ero illuso mi avessero dato un tv da 5 mila euro di listino!!

Buon per Voi e per la Panasonic!

In questo caso, questo tv diventa un best buy nella categoria rapp Q/P per chi vuole il prodotto più aggiornato, valido e attuale: gli oled navigano ben distanti, e questo è un bene per tutti noi.
    Lg se vuole davvero iniziare a fare grandi numeri, deve scendere in fretta sotto la soglia dei 4K sui tagli over 60" per i suoi TV premiere, cosa che nemmeno quest'anno accadrà....

Me ne starò felice e contento col mio Pannoncino per un altro paio di stagioni ^_^

Altra buona notizia per me, è la bassa discrepanza tra il 65" e il 58", mi sa che posso fare il salto: unico problema è che il mio 58 " che riceverò in sostituzione lo dovrò vendere privatamente: in questo conto sul mercatino di Avmagazine
    Ma queste al momento son solo speculazioni: vediamo gli street price, e deciderò il da farsi in seguito.

Brava Panasonic!

Non vedo l'ora che Emidiuccio ci metta una bella sonda sopra a uno di questi pannelli!
    Ultima modifica di sasadf; 29-01-2016 alle 11:03
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Dai non è comunque male rispetto a quanto inizialmente proposto..

Confermate l'assenza della certificazione Dolby Vision HDR?

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •