• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ciné: Cinemeccanica laser 6P a Riccione

La sala è bella grande, riempire 1400 posti sarà una bella impresa...
Ieri sera era strapiena in ogni ordine di posto tranne le prime due o tre file.

Ottima notizia Emidio, sai se anche ad IMG è stato aggiornato a 6P il proiettore?
Dovrebbero aggiornarlo a breve, entro fine luglio. Li ho incontrati a Riccione per "ricomporre" la frattura dopo che avevo probabilmente esagerato con i commenti sul Candiani. Anche se non cambierei una virgola dei rilievi tecnici.

Ho chiesto di poter partecipare all'installazione... Sembra sia una cosa possibile.

Emidio

Ultima modifica:
Candiani a parte, si sa già dove verrà installato questo proiettore?

P. S.

@Emidio

Breve comparazione tra questo Cinemeccanica e il Christie 6p che hai avuto modo di visionare qualche tempo fa e del quale ricordo commenti positivissimi? Grazie infinite!

Ultima modifica:
Sarà installato al Candiani in sostituzione di quello che c'è adesso.

Il Christie - soluzione 6P con due proiettori in stack e con occhiali Dolby 6P - andava meglio come speckling, rapporto di contrasto e dettaglio. Ma non è un confronto possibile: schermo con dimensioni simili ma diverso materiale ma soprattutto diversi contenuti.

Vita di Pi (uno dei due film visti col Christie) lo conosco benissimo. E poi ho visto anche dei segnali test. Terminator lo rivedrò per la seconda volta - in 2D - con un proiettore normale, lunedì sera per l'anteprima stampa.

Emidio

Premesso che credo sia molto difficile fare un confronto simile senza fare la prova vera e propria, secondo Te chi offre la migliore qualità con 3D Passivo RealD tra un Sony R320/R515 e il Cinemeccanica laser?
Esiste qualche possibilità che "Episodio VII - Il risveglio della Forza" venga distribuito con DCP 3D specifico per proiezione laser?
Grazie :)