Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da robweb Visualizza messaggio
    ti riferisci al trailer farlocco che c'è su youtube?
    Il trailer è uno di quelli presenti su YouTube (ce ne sono diversi) e se non è stato fatto dalla produzione del film è stato fatto da qualcuno che sa come convertire un trailer da 2D a 3D perché la resa è buona.
    -+- StarKnight -+-

Io andrò controcorrente... ma a me è piaciuto, finalmente un 3d non invadente, pochi oggetti che passano veloci in primissimo piano (ovvero con effetto tra spettatore e schermo) con invece un 3d molto scalato sui paesaggi e sulle azioni che rendevano la terza dimensione allargando ed ingigantendo gli spazi del film.
    Un effetto che ti permette di godere il film senza esserne parte, per me lo scopo di questo 3d non era quello catapultarti a fianco di qui-gon ma quello di aggiungere la profondità ad un film che non è stato girato per esser visto in prima persona.

Al contrario il 3d di avatar era esasperato e a parte il male agli occhi faceva un pessimo uso della profonità di campo, quello che voglio dire è che il 3d era esasperato dalla messa a fuoco forzata della telecamera che ti obbligava a guardare solo in un punto perchè il resto pur essendo in 3d era volutamente fuori fuoco, e quindi l'occhio (almeno il mio) cercava ogni tanto di svagare dai primi piani per andare a godersi un paesaggio o un azione in secondo piano senza mai poterla mettere a fuoco con l'occhio, perchè sfuocata di natura dalla telecamera.
    Inoltre avatar è stato girato con l'idea che lo spettatore dovesse sentirsi su pandora e vivere le stesse ambientazioni del film.

Insomma tante critiche ma alla fin fine non mi è sembrato sia andato male per un film già uscito nel 1999. Il 3d così fatto non è niente male tanto più che è stato commissionato da lucas ad una ditta italiana che ha collaborato all'epoca ad avatar. Quindi direi che l'esperienza di chi ha fatto il 3d non è male.

Tornando in tema, prima che acquisterò un tv 3d saranno usciti i tv con 3d senza occhiali... quindi il problema non si pone.

quanto odio queste esclusive !!! meno male che non sono fan di star wars !! se l' avessero fatto con titanic mi sarei incaxxato non poco !!
    comunque che fine ha fatto avatar ???ma non doveva scadere a febbraio l' esclusiva Panasonic ?? possibile che il miglior film in 3d (togliendo quelli in animazione che non mi piacciono) non è ancora disponibile per tutti ??ma lo vogliono spingere questo 3d o no ??

Ancora stò aspettando Avatar... Speriamo che questa esclusiva sia di breve durata, per Avatar è durata troppo, con il risultato che ne hanno venduti pochissimi, e quando sarà disponibile in pochi lo prenderanno (e chi lo voleva veramente potrebbe averlo recuperato diversamente).
    Per SW non ho preso il cofanetto BD apposta per attendere il BD3D, alla fine se non mi va di vederlo in 3D posso sempre spegnerlo, ma almeno spendo una sola volta.

esclusive panasonic

I top di gamma panasonic offrono attualmente la migliore esperienza 3d per uso domestico,e le major stanno spingendo non a caso in questa direzione...
    che poi avatar abbia venduto poco (rispetto ad altri film)è normale,i tv non costano quanto un bluray

p.s.
    provate a vedere su ebay quanto riescono a vendere avatar 3d le offerte sono mostruose...

E questo cosa c'entra? Secondo questo concetto dovremmo tutti buttare dalla finestra tv non Panasonic o vpr solo per poter vedere "decentemente" Avatar o (forse) SW...
    Non sono le major "che spingono": è Panasonic che paga per avere l'esclusiva e cercare così di trainare le vendite dei suoi tv; le major al massimo sono ben contente di incassare qualche soldo in più ben sapendo che, su determinati prodotti molto attesi, le vendite posticipate non subiranno particolari contraccolpi.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

In ogni modo il vecchio volpone è riuscito a fare buoni guadagni anche questa volta il suo brand di punta, la conversione gli sarà costata meno di 10 milioni e fino ad ora ne ha incassati 74.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •