Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    205

    Considerate che i decoder con linux (stile "dreambox", per intenderci) hanno gia' iniziato (ancora non tutti, ma e' questione di poco) a supportare anche quest'ennesima codifica.

    Inoltre il servizio e' incompleto. Perche', oltre a non menzionare il mancato rilascio di card come gia' sottolineato, non evidenzia i rischi nell'uso della SmartCAM. Infatti, qualora la card fosse acquistabile separatamente, l'utente che per una qualche ragione decidesse di acquistare una SmartCAM DTT anziche' una ufficiale TivuSat o altra soluzione ufficiale non ha alcuna garanzia che la SmartCAM funzioni sempre, anche in futuro.

    Il ritardo nel rilascio delle CAM TivuSat e l'assenza di notizie sul rilascio della tessera da sola a qualcuno fa ipotizzare che la strategia di TivuSat ad oggi porti, chissa' perche', gli utenti ad acquistare decoder assolutamente obsoleti e fuori mercato a prezzi stratosferici, di 100 euro o piu', solo per poter vedere i canali per i quali pagano gia' un canone. Se la strategia, anziche' un profilo di servizio pubblico, inseguisse un profilo di natura commerciale ed economica, non e' escluso che, per interesse solo economico, un domani si faccia in modo da rendere la vita difficile (tecnicamente si puo' fare in tanti modi diversi) alle CAM DTT per favorire l'acquisto delle CAM Sat, magari nella piu' costosa versione CI+ (versione che offre 0 vantaggi al cittadino e solo svantaggi).

  2. #17
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    ragazzi una curiosità ma ma chi non ha decoder con slot dedicato dovrà aspettare una nuova generazione di decoder satellitari???o basterà un aggiornamento software...

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312

    Aspettate un momento...

    Domanda per Emidio ed Ercolino:
    perchè parlate di CI+ ? (Probabilmente perché sapete molto di più... )

    Non si era detto che TivùSat non avrebbe avuto niente a che spartire con la pay-tv? CI+ significa programmi super protetti, sicuramente PAY, probabilmente HD... e allora c'é qualcosa che mi sfugge... forse qualche sviluppo futuro ? O trasferimento di piattaforma ?

    Illuminateci...

  4. #19
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    16

    Canali sat HD e CI+

    A Ercolino e Luke 66: non si deve far confusione tra programmi HD e HD pay, come Premium Calcio HD. Le SmarCam attualmente in vendita sono compatibili anche con programmi HD che non adottino lo standard SmarCam3,adottato invece da Mediaset per il suo Calcio Premium HD. QUindi, se, per ipotesi, venissero inseriti canali HD nell'offerta Tivùsat (ad es. Rai Uno o Canale 5), questi dovrebbero essere decodificabili con la normale SmarCam, quella giù in vendita, ovviamente munita di card TivùSat. La SmarCam 3, che richiede lo slot CI+, è stata ideata per l'offerta pay in HD. Ma TivùSat, come sappiamo, non è pay, né in SD né in HD.

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente scritto da piersan
    Ma TivùSat, come sappiamo, non è pay, né in SD né in HD.
    Ecco, appunto...

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    16

    Canali HD

    Quanto alla probabilità che arrivino presto programmi HD nell'offerta TivùSat, basti pensare che già oggi sono ricevibili canali HD Rai e Mediaset in digitale terrestre in Sardegna, Trentino, Piemonte, e con buona probabilità lo saranno anche a Roma e Lazio da dicembre con lo switch off definitivo della regione. E' lecito pensare che questi canali, seppure sperimentali, saranno replicati anche da TivùSat. Un canale Rai HD 1 esiste già nell'elenco di quelli attualmente ricevuti con la card TivùSat via decoder satellitare, ma è attualmente inattivo (schermo nero anche con decoder HD).

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    198
    Scusate, ho un vecchio Nokia 9600... ci funzionerebbe ?

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    Un paio di altri test positivi di compatibilità

    Mentre condivido che il fulcro della questione è nel reperimento della card TivùSat e testimonio che, alla conferenza di presentazione, è stato dichiarato che la Rai la fornirà a chi ne farà richiesta, se in regola col pagamento del canone, mi permetto di citare due aggiornamenti.
    1 - La card TivùSat funziona perfettamente - come prevedibile - se direttamente inserita nel 'vecchio' Combo 9000 Humax (non il 9000 TivùSat, intendo). Da qui si può pensare che andrà con tutti o quasi i decoder combinati (dt + sat) che ammettono card Mediaset Premium.
    2 - Se si inserisce la TivùSat card nella SmartCAM (provato con Samsung CAM prima serie) e questa nel decoder TeleSystem TS-4.5 HD (prodotto non recentissimo ma realmente ad alta definizione), funziona. La qualità video è veramente notevole, per di più (uscita Hdmi).
    Ciò lascia sperare nella visione in alta definizione con questo genere di apparecchi - parlo di canali 'free' - che, se ci sarà sulla piattaforma digitale terrestre, dovrebbe essere parimenti estesa via TivùSat. Ripeto: non in 'pay tv' (CI+ e SmarCAM3).
    Quindi l'HD dovrebbe essere ok anche con i tuner satellitari incorporati nei nuovi televisori in arrivo (vedi tv Panasonic della notizia iniziale...).

  9. #24
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    16

    Caccia alla card

    A questo punto, visto che acquistare un nuovo decoder non è assolutamente necessario,dal momento che può andare bene anche un decoder sat con slot CI o un tv con tuner sat e slot CI, il vero problema è reperire la card. Questo devono averlo capito in molti, dal momento che, sabato scorso, sugli scaffali di un grande magazzino mi è capitato di vedere un decoder Adb TivùSat con l'imballo (la scatola) sigillata da nastri, probabilmente per evitare il furto della sola card... Ho scritto a Tivù chiedendo quando saranno disponibili le sole card, o le card + CAM. Credete che mi abbiano risposto?

  10. #25
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    0

    Prima di tutto un saluto: è la prima volta che scrivo in questo forum.

    Vivo in Spagna e possiedo un decoder Samsung DSR9500 Via CI. Ho letto della card di Tivu sat e sono riuscito ad ottenerla attraverso un familiare che vive in Italia.

    Avrei una domanda da sottoporvi: devo comprare una Cam certificata Tivu' Sat oppure una normale Cam Samsung, tipo quella che si menziona nell'articolo, mi basta?

    Grazie ed un saluto



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •