|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
Ieri, 21:57 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/2060/index.html
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Ieri, 23:23 #2
Advanced Member
Ottimo articolo mi è piaciuta molto la premessa in cui spieghi chiaramente la differenza tra SDR ed HDR, che molti confondono come un semplice aumento della luminosità dei contenuti. Per quel che ho capito quindi anche i dischi Blu-ray dovranno essere ricodificati e ristampati e saranno necessari nuovi lettori in grado di interpretare questa nuova codifica. Mi confermi questa cosa?
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 01:03 #3
Grazie.
Secondo me è improbabile che ci sarà una ri-codifica dei Blu-ray. E poi siamo proprio sicuri che il tone mapping con la versione 2 sia così superbo rispetto alla versione 1? Anche con TV che superano ampiamente i 1000 NIT? E comunque bisognerà aspettare ancora parecchio. Vedremo come reagiranno i principali produttori di contenuti e la distribuzione, soprattutto quella in streaming.Ultima modifica di Emidio Frattaroli; Oggi alle 01:06
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...