Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    123

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ottima notizia, Zambotronic.

    Mi raccomando: per verificare la corretta riproduzione dei contenuti alla frequenza di quadro esatta, basta prendere dei video con movimenti di macchina il più possibile rapidi e costanti.

    Ad esempio, per il 23,976p consiglio la soggettiva dall'elicottero sul ponte tra le due dogane in "Sicario" dopo il minu..........[CUT]
    Stasera provo “gli ultimi jedi” poi ti saprò dire, sicario non ce l’ho 😔

  2. #17
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ottima notizia, Zambotronic.

    Mi raccomando: per verificare la corretta riproduzione dei contenuti alla frequenza di quadro esatta, basta prendere dei video con movimenti di macchina il più possibile rapidi e costanti.

    Ad esempio, per il 23,976p consiglio la soggettiva dall'elicottero sul ponte tra le due dogane in "Sicario" dopo il minu..........[CUT]
    Sto provando Star Trek nella scena della scazzottaa al minuto 22 nessun problema!!!

    Credo sia perfetto!!!

    Finalmente un proiettore 4K (vobulato) come si deve!!!

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    46
    Bello e interessante, sicuramente.
    Ma....essendo di fatto basato sullo stesso chip dmd degli analoghi modelli BenQ e Optoma, il prezzo proposto non è un po' sproporzionato?
    Le migliorie introdotte da JVC davvero giustificano uuna differenza così marcata? In fondo avrà dei limiti sul rapporto di contrasto che non si discosteranno molto da quelli rilevati sui modelli analoghi, così come la famosa cornice (sempre che qeusta rappresenti un problema reale).
    Mi ero fatto l'idea che i proiettori basati su questo chip si rivolgessero ad una fascia sostanzialmente <1500€....questo mi sembra un po' fuori contesto...o no?

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    no

    fra le cose più costose, se non la più costosa, che compongono un proiettore c'è l'ottica... il fatto che quì vi sia una quantità di lens shift imnportante che normalmente invece, il lens shift, è assente nei proiettori farebbe ipotizzare che l'ottica installata sia di un livello significativamente diverso da quello di altre macchine con soluzione interna analoga (certo sempre ottiche di livello medio che pur sempre non stiamo parlando di migliaia di euro) altrimenti sarebbe masochismo quello di JVC ... dlp e fascia economica non sono un binomio imprescindibile, vedi, ad esempio, Sim2.. costoso e con ottiche eccellenti
    Ultima modifica di lupoal; 24-04-2018 alle 13:10
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Beh, avrebbero potuto almeno utilizzare il dmd 067, che ha più pixel e più contrasto e niente cornice a questo prezzo...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    46

    Ok, sicuramente l'ottica è il motivo della differenza di prezzo sono d'accordo.
    Ma è così decisiva l'ottica su questo chip? Sicuramente lo è per le aberrazioni cromatiche eventuali, ma dal punto di vista della risoluzione abbiamo visto che il DMD da 0.47" ha comunque dei limiti e non arriva a risolvere realmente il 4K. Aggiungiamo a questo il fatto che il CR rimane comunque quello che abbiamo visto sulle altre macchine analoghe ed ecco spiegato il motivo delle mie perplessità...voglio dire, spendere quasi 3000€ per avere questi limiti ha senso? Arrivati a questa soglia di prezzo secondo me ha più senso aggiungere altri 1000€ e portarsi a casa il JVC D-ILA base che penso sia obiettivamente di un'altra categoria. Poi vedremo le prestazioni reali di questo JVC ma non credo che sui due punti che cito avremo grosse sorprese.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •