|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
09-11-2007, 09:46 #1
Senior Member
Sony: la battaglia tra Blu-ray e HD DVD è ad una "Impasse"
Sembra che Sony cominci finalmente ad ammettere che la situazione non è tutta rose e fiori...
Sony's Stringer: Blu-ray vs. HD DVD battle a "stalemate"
Posted Nov 9th 2007 3:52AM by Thomas Ricker
Things have been a bit rough for Blu-ray lately. Those massive price cuts gave HD DVD a boost in market share and Paramount's abrupt departure was certainly a tad, shall we say, embarrassing. So we wonder, just what does Sony's boss, and figure-head of the smack-talking Blu-ray Disc Association, have to say about the state of the Blu-ray vs. HD DVD war? It's a "stalemate," according to Sir Howard Stringer. He goes on to downplay the winner as nothing more than a matter of prestige while lamenting the lack of a unified standard. A far cry from the BDA's boastful claim of victory just 11 months ago.
fonte: http://www.engadgethd.com/2007/11/09...e-a-stalemate/
Traduco:
Il CEO di Sony Stringer dichiara che la battaglia tra Blu-ray e HD DVD è ad una "Impasse"
Postato il 9 Novembre 2007 3:52AM da Thomas Ricker
Le cose sono state un poco difficili per Blu-ray ultimamente. I massicci tagli di prezzo hanno dato ad HD DVD una forte spinta in termini di market share e l'improvvisa dipartita di Paramount è certamente stata, come dire, imbarazzante. Viene spontaneo chiedersi quindi cosa il boss di Sony, la testa della Blu-Ray Disc Association, ha da dire riguardo lo stato della guerra tra Blu-ray e HD DVD. Secondo Sir Howard Stringer è ad una "impasse". Aggiunge che per il vincitore non è ormai che una questione di prestigio, e lamenta la mancanza di uno standard unificato. Siamo molto lontani dalle arroganti dichiarazioni di vittoria della BDA di appena 11 mesi fa.
Ultima modifica di FrancescoP; 09-11-2007 alle 09:53
-
09-11-2007, 11:03 #2
Bell'esempio di onestà intellettuale che gli fa onore.
E, aggiungo io, un' altra piastrella sulla strada del lettore multistandard a basso prezzo.
Sempre più mi immagino il futuro immediato dell' HD simile a quello dei videogame: lo stesso software esce in più formati tra loro incompatibili, destinati a lettori con meccaniche fisicamente "differenti".
E allora, un bel lettorone dual e tutti contenti !
... e lamenta la mancanza di uno standard unificato ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
09-11-2007, 11:13 #3
bah credo che alla fine rimarranno a lungo entrambi sul mercato.
In fondo se cominceranno ad uscire lettori multistandard la cosa potrebbe paradossalmente diventare positiva con una corsa al ribasso del SW...
vedremo.
Certo la mossa di lettori HD-DVD a meno di 100 dollari è stata una bella bastonata per il consorzio BR.Mauro Cippitelli
-
09-11-2007, 11:39 #4
Originariamente scritto da MauMau
-
09-11-2007, 12:07 #5
Member
io invece sono preoccupato per il bd.Basta considerare che questo sistema è + costoso sia per i consumatori che per i produttori,e se non dimostrerà alla svelta di valere la differenza di prezzo è destinato ad essere abbandonato.
HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade
-
09-11-2007, 12:21 #6
Io lo leggo come un'apertura a rinegoziare uno standard unico (leggi: scambiarsi le royalties). Cioé a riaprire quel tavolo di trattativa che non aveva portato a nulla prima del lancio di HD-DVD e BD.
E' chiaro che ne sony ne toshiba possono andare avanti cosi', ci stanno smenando troppi soldi.
-
09-11-2007, 13:00 #7
Bello sarebbe stato se lo avessero fatto subito, ma adesso...un nuovo standard unico cosa comporterebbe? Nuovi lettori? Nuovi film? Secondo me non è fattibile, sono già troppo avanti per fare marcia indietro, il colpo d'immagine negativo e la sfiducia dei consumatori (soprattutto degli early adopter, che sono anche quelli che cacciano fuori i soldi per primi...) sarebbero enormi...il tutto IMHO, s'intende.
Forse potrebbero accordarsi per dividersi le royalties, produrre solo lettori HD dual standard, mantenere a catalogo i titoli già usciti in BD e HD-DVD e, per le nuove uscite, puntare su un solo formato...però al momento mi pare fantascienza...mah...??
-
09-11-2007, 13:12 #8
Originariamente scritto da Duke Fleed
D'altro canto nel momento in cui usciranno lettori dual standard, che senso puo' avere mantenere i due formati? Per i consumatori diventerebbero irrilevanti, indistinguibili.
-
09-11-2007, 13:20 #9
Guarda, sono d'accordissimo con te sul fatto che la strada teoricamente sia percorribile (e spero davvero che vada così!
), ma il mio dubbio era relativo alla volontà delle parti di mettersi a tavolino e trovare un accordo. Già il fatto che non l'abbiano trovato prima di scatenare la "format war" mi fa essere pessimista, ma forse adesso...chissà...certo però che è assurdo il loro comportamento...IMHO era ovvio che entrando sul mercato con due standard HD diversi non avrebbero fatto altro che pestarsi i piedi a videnda, ma secondo me sono stati troppo ingordi, la prospettiva di schiacciare l'avversario ed avere il monopolio del mercato home in HD li ha accecati...e pensare che ci sono manager pagati vagonate di migliaia di dollari per prendere decisioni così ovviamente sbagliate...
Chi troppo vuole...
-
09-11-2007, 13:27 #10
La situazione di impasse io la leggo come una sconfitta per entrambi visto che si stanno "massacrando"
a colpi di ribassi per un pugno di $ visto il mercato HD ... errare è umano, perseverare è diabolico.
Dream
-
09-11-2007, 13:55 #11
Originariamente scritto da dream13
-
09-11-2007, 14:01 #12
Originariamente scritto da antani
Insomma per me è importante che ci sia un lettore che legga tutto, poi il supporto è relativo...Mauro Cippitelli
-
09-11-2007, 16:39 #13
Originariamente scritto da maurocip
Dream13
-
09-11-2007, 19:33 #14
Who's winning the Hi Def war? See for yourself.....
http://dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp
a voi la sentenza......
-
09-11-2007, 19:38 #15
Senior Member
Originariamente scritto da bull
55.71% Blu-Ray
Direi che non sta vincendo nessuno.
Comunque quelle sono le statistiche di un solo sito di vendita online. I dati Nielsen per tutti gli USA parlano di rapporto 48 a 58.