|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Come collegare DVD recorder Samsung
-
18-08-2007, 17:13 #1
Junior Member
Come collegare DVD recorder Samsung
Salve a tutti, sono un nuovo utente; innanzitutto voglio scusarmi nel caso avessi sbagliato sezione per questo topic. Spero di no; ma veniamo al dunque...
Ho comprato recentemente una tv lcd samsung full HD e un DVD recorder samsung. Entrambi sono HDMI.
Ho riscontrato alcuni problemi nel collegamento, e probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, visto che sono poco esperto in materia.
La prima modalità di collegamento che ho provato è quella riportata sulle istruzioni del recorder:
Antenna alla tv; cavo hdmi che collega la tv al dvd recorder; risultato: la tv vede tutti i canali tramite l'antenna, ma il dvd recorder non trova il segnale (perchè non ha l'antenna in ingresso???) e mi da un messaggio di errore: no signal; conseguenza non posso registrare sull'Hard Disk del dvd recorder.
La seconda modalità di collegamento l'ho fatta a logica mia personale:
Antenna in ingresso al dvd recorder; ulteriore antenna che esce dal dvd recorder ed entra in ingresso alla tv; cavo hdmi tra tv e dvd recorder; risultato: il dvd recorder vede tutti i canali grazie all'antenna; la tv non vede nessun canale (come mai? eppure ho messo un antenna fra dvd recorder e tv...); è tuttavia possibile vedere i canali sulla tv selezionando come sorgente l'HDMI del dvd recorder; l'unico inconveniente è che se metto il dvd recorder a registrare un canale non posso vederne un altro dalla tv... e la cosa è piuttosto frustrante...
A questo punto poichè nessuna delle due modalità è quella giusta, mi chiedo dove sto sbagliando; purtroppo non ho esperienza in materia; se a qualcuno è capitato il medesimo problema e sa come risolverlo, potrebbe indicarmi il modo?
Grazie a tutti e scusate per il disturbo,
Stefano