• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung sia HD DVD che BD

alex69

New member
ottima notizia da SATZONE:
Samsung Duo HD BD-UP5000
In occasione dell'' IFA conference in Germania, Samsung ha assicurato di voler rilasciare in Ottobre o Novembre il suo nuovo DVD dual standard Blu-ray/HD-DVD combo che costerà la sbalorditiva cifra di circa 400 euro ($544) . Il Player sarà Blu-ray's con profilo BD 1.1 player ed allo stesso tempo HD DVD . Anche se macchine come questa saranno di aiuto per gli users disorientati dalla guerra di formato, abbiamo seri dubbi che questi tipi di Players combo aiutino o pachino questa stupida guerra fra Standard....
 
Il primo lettore compatibile con il Profile 1.1 !!!
Questa notizia farà la fortuna di questo lettore anche se non fosse stato multi-formato (in attesa di scoprire se la Sony riuscirà a rendere 1.1 anche la PS3 o se non lo farà)
 
Per profile 1.1 si intendono le nuove specifiche rilasciate dal consorzio BluRay sulle caratteristiche minime obbligatore per i lettori.
Rispetto al profile 1.0 che ora hanno tutti i lettori, hanno aggiunto fra l'altro il doppio decoder video, quello che permette il Picture In Picture.
Che succede ai lettori che non sono compatibili? Che non possono accedere agli eventuali extra che prevedono le nuove funzioni.
Dal 31 ottobre 2007 tutti i lettori in uscita devono essere compliant alle nuove specifiche, ovviamente i costruttori sono liberi di implementarle prima come pare abbia fatto la Samsung con il modello di cui si sta parlando in questo thread
 
GIANGI67 ha detto:
Produrre players dual standard,secondo me,e' la cosa piu' sensata che si possa fare in questo momento.

Mi verrebbe da dire: sarà la solita qualità mediocre Samsung, ma ALMENO è venduta ad un prezzo onesto...

Ma Denon, Onkyo, Pioneer, Yamaha, che per DVD-A e SACD proponevano quasi solo lettori universali, quando arrivano ??
 
Rileggendo pensavo che a sto punto, se uno punta al lettore multiformato e non a due distinti, conviene prendere questo della Samsung e non quello della LG perchè quello della LG in poco tempo potrà leggere pochi extra perchè non legge gli extra HDI dell'HdDvd e non legge gli extra dipendenti dal profile1.1 dei BD... entrambe le cose invece supportate da questo Samsung
 
In effetti il combo LG e' largamente incompleto per quanto riguarda la dotazione HD-DVD(extra e problemi di lettura menu).
 
Magari non sarà il massimo della qualità, però IMHO Samsung potrebbe dare un deciso "scossone" a quello che è, in questo momento, il mercato HD (soprattutto in Italia).

P.S. Siamo sicuri sul prezzo? E' molto più basso di quello che mi aspettavo... :confused:
 
Ultima modifica:
Domanda stupida: come ha fatto samsung a comunicare l'uscita del player all'IFA, quando la fiera si svolgerà dal 31/08 al 5/09? O forse lo presenterà ufficialmente in quell'occasione?
 
Ma infatti io sostengo che i due formati,almeno per un po',convivranno.Le uscite HD-DVD negli States sono ben lungi dallo scemare.
 
Top